Dal Giappone di Sh?gun alla Pavia degli 883 un anno di storie agli antipodi

Il 2024 delle serie tv è stato un anno di chiusure dolorose (per esempio Prisma) e di stagioni intermedie che hanno spesso schiacciato esordi più o meno pompati (per esempio le serie – tutte flop – sulla moda: da Balenciaga a The New look a Lagerfeld). Nel compilare la lista delle migliori serie tv dell’anno la sensazione è dunque (e inevitabilmente) quella di un panorama di ambizioni dimezzate. Con alcune particolarità evidenti: durata ridotta degli episodi; storie che si fanno piccole anche quando grandi; predilezione del crime anche quando mescolato al romance e al fantasy, o al biopic nostalgico. Praticamente la tv dei telefilm di una volta. Il Nyt – al solito più cool – definisce il fenomeno Mid Tv (tv a mezz’aria, né brutta né clamorosa). Volendo fare una parafrasi, si potrebbe usare la formula Tv bagnomaria.
Dal Giappone di  Sh?gun  alla Pavia degli 883 un anno di storie agli antipodi

Iodonna.it - Dal Giappone di "Sh?gun" alla Pavia degli 883, un anno di storie agli antipodi

Leggi su Iodonna.it
  • Pavia, ora è ufficiale: Mauro Repetto premiato ma non per gli 883 - Mauro Repetto premiato a Pavia ma non per gli 883 Sul premio nei giorni scorsi era scoppiata una polemica dopo la lettera inviata al Comune di Pavia da parte dei legali di Max Pezzali: gli ... (informazione.it)
  • 883, Max Pezzali diffida il comune di Pavia che vuole premiare Mauro Repetto - Gli avvocati di Max Pezzali hanno inviato una diffida a Michele Lissia, sindaco di Pavia, dopo la decisione ... Ragno – La leggendaria storia degli 883, a proposito della quale Repetto aveva ... (msn.com)
  • 883, Max Pezzali contro il riconoscimento di Pavia a Mauro Repetto: "Si fa confusione" - Secondo Pezzali, però, questo segno di gratitudine di Pavia nei confronti di Repetto rischia di confondere i fan degli 883 dal momento, scrivono i due legali citati dal Corriere della Sera ... (gazzetta.it)
Video Dal Giappone