Debutto da applausi Simone Diazzi sogna in grande | Dopo lo Schiaccianoci divento professionista

Moscazzano (Cremona) – “Non bisogna mai aver paura di sognare in grande”. È sicuro Simone Diazzi, 18 anni, giovanissima promessa del balletto, originario di Moscazzano. “Studio danza da quando avevo 5 anni – racconta – e quest’anno finalmente sono riuscito a entrare nell’Accademia Ucraina di Balletto, Dopo aver superato l’audizione”. Ha coronato, un primo importante sogno: ha debuttato al Teatro degli Arcimboldi di Milano nel balletto Lo Schiaccianoci. “Ero molto emozionato – continua – a esibirmi di fronte a tremila persone ma ero anche felicissimo nel vedere finalmente i frutti dei sacrifici di tanti anni”. È stato ed è un percorso faticoso il tuo? “Sicuramente richiede molto impegno e fatica. Dedico almeno tre/quattro ore al giorno di allenamento Dopo la scuola. La mattina vado a Crema, dove frequento il liceo artistico Munari.
Debutto da applausi Simone Diazzi sogna in grande |  Dopo lo Schiaccianoci divento professionista

Ilgiorno.it - Debutto da applausi, Simone Diazzi sogna in grande: “Dopo lo Schiaccianoci divento professionista”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Debutto da applausi, Simone Diazzi sogna in grande: “Dopo lo Schiaccianoci divento professionista”
  • debutto applausi simone diazziDebutto da applausi, Simone Diazzi sogna in grande: “Dopo lo Schiaccianoci divento professionista” - Agli Arcimboldi il “battesimo” del diciottenne cremonese. Studia all’Accademia Ucraina di Balletto con una borsa di studio ... (ilgiorno.it)
  • Quadri Parlanti di Spontini, debutto tra gli applausi a Jesi - È stato così il 29 novembre il debutto al Teatro Pergolesi di Jesi ... delle tre coppie in uno scontato lieto fine. Al termine applausi convinti per tutti: dal cast composto da Martina Tragni ... (msn.com)
Video Debutto applausi