Dopo Terra mia Pino Daniele pensava che la sua carriera fosse finita La casa discografica non gli rispondeva

La rivista Ciao2001 pubblica oggi un estratto del libro “Pino Daniele: la storia mai raccontata” di Joe Lodato, che è stato il personal manager di Pino, e Franco Schipani, pubblicato da Tempesta.“Pino Daniele pensava che Dopo un solo disco, “Terra mia”, la sua carriera fosse finita. La casa discografica non gli rispondeva neanche più al telefono. Si sentiva sconfitto, deluso, con un futuro incerto, in attesa solo che gli cancellassero il contratto. Poi tutto cambiò”. A cambiare tutto fu l’incontro con LodatoTutto cominciò una sera mentre Joe preparava le valigie per tornare in America e Franco Schipani decise di fargli sentire un disco, era “Terra mia” di Pino. Da qui nacque il loro sodalizio e Lodato raconta il primo incontro“Arrivai a Napoli e raggiunsi casa di Pino in taxi. Si era offerto di venire a prendermi ma non volevo iniziare una conversazione d’affari in macchina.
Dopo Terra mia Pino Daniele pensava che la sua carriera fosse finita  La casa discografica non gli rispondeva

Ilnapolista.it - Dopo “Terra mia” Pino Daniele pensava che la sua carriera fosse finita. La casa discografica non gli rispondeva

Leggi su Ilnapolista.it
  • DopoTerra miaPino Daniele pensava che la sua carriera fosse finita. La casa discografica non gli rispondeva
  • Ragazzo ucciso a Napoli, Geolier cita Pino Daniele: "Terra mia, il tuo popolo ti umilia a colpi di pistola"
  • Pino Daniele, «Terra mia» tradotta in spagnolo: arriva la cover firmata dai Descarga Lab
  • Geolier: "Terra mia il tuo popolo ti sta umiliando a colpi di pistola"
  • Concerto "La magia di Pino Daniele"
  • Pino Daniele: la Storia mai raccontata di Joe Lodato e Franco Schipani
  • dopo terra mia pino"Terra mia, Terra mia": il nuovo Arcivescovo di Napoli cita Pino Daniele in Duomo - Pino Daniele allo stadio Maradona, la nuova canzone presentata prima di Napoli - Roma A quasi dieci anni dalla sua morte, Pino Daniele torna in musica con "Again", canzone che era stata scritta nel 20 ... (youmedia.fanpage.it)
  • dopo terra mia pinoRagazzo ucciso a Napoli, Geolier cita Pino Daniele: “Terra mia, il tuo popolo ti umilia a colpi di pistola” - Il rapper Geolier cita una delle più note canzoni di Pino Daniele, “Terra mia”, per dare voce al suo dolore dopo l’ennesimo morto ragazzino a Napoli. Emanuele Palumbo, meglio conosciuto come Geolier, ... (fanpage.it)
Video Dopo Terra