Draghi lancia l’allarme | Salari troppo bassi non si può sopravvivere solo di export

Al simposio annuale del Centre for Economic Policy Research di Parigi, Mario Draghi ha lanciato un messaggio forte e chiaro: l’Europa deve cambiare rotta. L’ex presidente della Bce ha criticato duramente le politiche economiche che negli ultimi anni, in nome della competitività, hanno penalizzato Salari e investimenti, concentrandosi quasi esclusivamente sulle esportazioni. “Non si vive di solo export“, ha dichiarato Draghi, sottolineando che un tale modello non è più sostenibile, specialmente ora che la Cina cresce meno e che gli Stati Uniti di Donald Trump hanno minacciato sanzioni contro chi presenta surplus commerciali elevati.Una critica velata alla GermaniaSebbene non nominata direttamente, la Germania è stata il bersaglio principale delle critiche di Draghi. Berlino, infatti, ha spinto la propria economia verso un’eccessiva dipendenza dalle esportazioni, imponendo al contempo una rigida austerità di bilancio.
Draghi lancia l’allarme |  Salari troppo bassi non si può sopravvivere solo di export

Thesocialpost.it - Draghi lancia l’allarme: “Salari troppo bassi, non si può sopravvivere solo di export”

Leggi su Thesocialpost.it
  • La Giornata parlamentare
  • Draghi, allarme rosso: "Così l'Europa non sopravvive"
  • Draghi bacchetta l'Ue: "Con i salari bassi e l'export non si va lontano. Modello non più sostenibile" - Mario Draghi interviene al Simposio di Parigi e bacchetta l'Europa. L'ex Bce sintetizza così il problema dell'Ue: salari troppo bassi ed export non sono più modelli sostenibili, bisogna cambiare marci ... (affaritaliani.it)
  • draghi lancia allarme salariDraghi: «Prima la riforma dei mercati, poi il debito comune. No al declino, l'Europa lotti per suoi valori» - Nuovo appello di Mario Draghi all'Europa affinchè «lotti per conservare i propri valori» e non si adagi su una fase apparentemente confortevole di «declino» ma ... (msn.com)
Video Draghi lancia