Eclissi artificiali | ecco come le creiamo e perché La rivelazione dell’Agenzia Spaziale Europea

Avevate mai pensato alla possibilità di creare Eclissi artificiali? Ebbene, la scienza è arrivata a fare anche questo. Dopo il fenomeno dell’inseminazione di nuvole, che permette di far sì che piova in un determinato punto, arriva anche questa incredibile novità. Ad annunciarlo è stata l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) in una giornata storica: il 5 dicembre, infatti, due satelliti si sono alzati in volo dalla costa orientale dell’India con una missione unica: creare Eclissi solari artificiali nello spazio. Si tratta della missione Proba-3 dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), che con questi strumenti rivoluzionari si prepara a riscrivere il nostro modo di osservare il Sole. Ma come fanno? E a cosa serve?Leggi anche: Google Maps: ecco come attivare l’avviso sugli autoveloxLo scopo della creazione di Eclissi artificiali è quello di indagare a fondo la corona solare, una regione misteriosa e affascinante, da sempre fonte di enigmi per gli scienziati.
Eclissi artificiali |  ecco come le creiamo e perché  La rivelazione dell’Agenzia Spaziale Europea

Thesocialpost.it - “Eclissi artificiali: ecco come le creiamo e perché”. La rivelazione dell’Agenzia Spaziale Europea

Leggi su Thesocialpost.it
  • Eclissi solari a comando? Ecco il piano folle degli scienziati indiani ed europei
  • Svelata la forma di un singolo fotone: ecco la prima immagine
  • Proba-3, due sonde europee creeranno eclissi artificiali per studiare il Sole
  • Intelligenza artificiale, ecco perché (per ora) non si accende la "scintilla" della coscienza
  • Kendall Jenner: ecco chi sono tutti i suoi ex
  • Perché gli scienziati stanno lanciando satelliti nello spazio per creare eclissi solari artificiali - Proba-3: due satelliti sincronizzati aprono una nuova era per lo studio del Sole, con eclissi artificiali straordinarie ... (greenme.it)
  • Proba-3: l'innovativa missione ESA studierà la corona solare creando eclissi artificiali - Il lancio, previsto per il 4 dicembre dall'India, vedrà protagonisti due satelliti che voleranno in formazione a una distanza di soli 150 metri, creando eclissi solari artificiali su richiesta. (hdblog.it)
  • Eclissi solari artificiali: pronta al lancio la missione rivoluzionaria dell’ESA - Questa iniziativa pionieristica utilizza due satelliti per realizzare un’eclissi artificiale, aprendo nuove prospettive nella ricerca scientifica sul sole e nello sviluppo tecnologico per il ... (informazione.it)
Video Eclissi artificiali