Fonteno iniziate le operazioni di risalita di Ottavia Piana | per tornare in superficie ci vorrà ancora un giorno

Fonteno. Sono cominciate le operazioni di risalita di Ottavia Piana, la 32enne speleologa rimasta incastrata nella grotta Abisso Bueno Fonteno sabato 14 dicembre. Stando agli ultimi aggiornamenti, forniti dai Vigili del Fuoco e dal Corpo del Soccorso Alpino, impegnato con un centinaio di uomini anche nella notte tra domenica 15 e oggi, lunedì 16 dicembre, il lavoro di recupero continua, pur con una serie di difficoltà legate alla zona dove la donna è caduta: un volo di circa 6 metri di altezza che l’ha incastrata in una zona sconosciuta agli speologici e talmente stretta da impedire il passaggio della barella dove la 32enne, costantemente monitorata da un medico e da un infermiere, è stata immobilizzata.Le prove di avvicinamento all’uscita sono così cominciate, ma restano difficoltose tanto da obbligare i soccorritori ad utilizzare del materiale esplosivo per allargare il corridoio stretto nel quale si trovano.
Fonteno iniziate le operazioni di risalita di Ottavia Piana |  per tornare in superficie ci vorrà ancora un giorno

Bergamonews.it - Fonteno, iniziate le operazioni di risalita di Ottavia Piana: per tornare in superficie ci vorrà ancora un giorno

Leggi su Bergamonews.it
  • Fonteno, iniziate le operazioni di risalita di Ottavia Piana: per tornare in superficie ci vorrà ancora un giorno
  • Salvata la speleologa bloccata a Fonteno: «Ho combinato un guaio». Ottavia Piana riportata in superficie dopo due giorni
  • È ancora intrappolata a 150 metri di profondità la speleologa Ottavia Piana: soccorsi a rilento
  • Come sta Ottavia Piana, la speleologa intrappolata in una grotta è vigile e collaborativa: “Presenti 20 soccorritori”
  • fonteno iniziate operazioni risalitaCome sta Ottavia Piana, la speleologa intrappolata in una grotta è vigile e collaborativa: “Presenti 20 soccorritori” - Ottavia Piana è una speleologa di cui si è tornati a parlare in queste ore, rimasta intrappolata in una grotta del bergamasco, come sta? (notizie.com)
  • fonteno iniziate operazioni risalitaSalvataggio nella Grotta Bueno Fonteno: i soccorritori avanzano verso l'uscita con la speleologa, ma servirà tempo - Le operazioni di soccorso alla 32enne infortunata proseguono senza sosta e sono previsti numerosi cambi alle squadre presenti all'interno della grotta. Non si conoscono ancora le tempistiche d'uscita ... (veronasera.it)
  • fonteno iniziate operazioni risalitaOperazione di salvataggio per speleologa nella grotta di Bueno Fonteno - Ottavia Piana, speleologa trentaduenne originaria di Adro, in provincia di Brescia, è nuovamente rimasta intrappolata nella grotta di Bueno Fonteno ... al suo fidanzato che sta bene. Le operazioni di ... (informazione.it)
Video Fonteno iniziate