Gaza anche Israele conferma che l’accordo sulla tregua è più vicino Katz | Sarà temporaneo sanno che la guerra non è finita

Per la prima volta dall’inizio del conflitto a Gaza, tutte le parti sembrano guardare nella stessa direzione, quella di un cessate il fuoco di medio-lungo termine. Il primo passo pubblico è stato compiuto dagli Stati Uniti, con la scarcerazione anticipata di Mofid Abdul Qadir Meshaal, fratellastro del più noto ex leader politico di Hamas, Khaled Meshaal. Il giorno dopo era stata Hamas, tramite un suo funzionario, ad aprire a una tregua “entro il 2024”, sollevando però dubbi sulla disponibilità di Israele. E lunedì è arrivata anche la risposta di Tel Aviv per bocca di una delle figure più radicali del governo Netanyahu, il ministro della Difesa Israel Katz. A porte chiuse, ad alcuni deputati della Knesset l’esponente dell’esecutivo ha assicurato che il governo è più vicino che mai a un accordo per la liberazione degli ostaggi a Gaza.
Gaza anche Israele conferma che l’accordo sulla tregua è più vicino  Katz |  Sarà temporaneo sanno che la guerra non è finita

Ilfattoquotidiano.it - Gaza, anche Israele conferma che l’accordo sulla tregua è più vicino. Katz: “Sarà temporaneo, sanno che la guerra non è finita”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Gaza, anche Israele conferma che l’accordo sulla tregua è più vicino
  • Un anno dopo Israele uccide Sinwar: è un punto di svolta su guerra e ostaggi?
  • L'Onu sospende le operazioni umanitarie a Gaza. Usa: "Progressi nei colloqui al Cairo" - Caccia di Israele colpiscono edifici e siti di Hezbollah
  • Guerra in Medio Oriente, le news del 23 ottobre. Hezbollah conferma la morte di Safieddine
  • Guerra Israele-Hamas, Netanyahu: "Nessuna offerta per 4 ostaggi, direi subito di sì"
  • Gaza, Usa: tempo di finalizzare l'accordo di tregua, contrari alla presenza d'Israele a lungo termine
  • gaza israele conferma accordoIsraele, Hamas: "Accordo più vicino che mai, Netanyahu non lo ostacoli" - ''Siamo più vicini che mai a raggiungere un accordo per il cessate il fuoco e lo scambio di prigionieri'', sempre che il primo ministro israeliano Benjamin ''Netanyahu non ostacoli l'accordo''. Lo ha ... (msn.com)
  • gaza israele conferma accordoMedio Oriente, il ministro della Difesa israeliano: «Vicini all’accordo per il rilascio degli ostaggi» - Il ministro della Difesa israeliano, Israel Katz, ha confermato alla Knesset che il Paese è più vicino che mai a raggiungere un accordo per la liberazione degli ostaggi detenuti da Hamas a Gaza. Secon ... (msn.com)
  • gaza israele conferma accordoGuerra Israele Medio Oriente, ministero Sanità di Hamas: a Gaza oltre 45 mila morti. LIVE - Leggi su Sky TG24 l'articolo Guerra Israele Medio Oriente, ministero Sanità di Hamas: a Gaza oltre 45 mila morti. LIVE ... (tg24.sky.it)
Video Gaza anche