Gli agenti di polizia pestavano tutti Io preso a calci in faccia La repressione delle proteste pro Ue in Georgia

Roma, 16 dicembre 2024 – David, questa la traduzione del suo nome dal Georgiano, ha 28 anni e nella vita traduce dall’inglese, soprattutto favole per bambini. Lo scorso 5 dicembre, una settimana dopo che il governo di Tblisi ha deciso di congelare l’avvio dei negoziati per l’ingresso della Georgia nell’Unione Europea e nel Paese sono scoppiate nuovamente le proteste, la polizia lo ha buttato a terra a margine di una delle tante manifestazioni e picchiato in modo brutale, soprattutto in faccia. Una triste eredità dell’epoca sovietica, secondo la quale una persona che porta i segni delle percosse che ha ricevuto, è automaticamente un ammonimento per tutti gli altri. David, quando è stato aggredito, di preciso? “Era lo scorso 5 dicembre. Mi trovavo in Besiki street, una delle strade che partono dalla Rustaveli (il viale di Tbilisi centro delle manifestazioni, ndr).
Gli agenti di polizia pestavano tutti  Io preso a calci in faccia  La repressione delle proteste pro Ue in Georgia

Quotidiano.net - “Gli agenti di polizia pestavano tutti. Io preso a calci in faccia”. La repressione delle proteste pro Ue in Georgia

Leggi su Quotidiano.net
  • Minacciavano e pestavano chi non pagava debiti per droga, 11 arresti anche a Viterbo
  • Verona. Poliziotti arrestati per tortura, il Gip: «Hanno tradito la loro funzione, persone usate come stracci
  • “Nel carcere di Cuneo gli agenti ci pestavano come fossimo animali”
  • La polizia arresta cinque minorenni, pestavano le persone e li derubavano degli smartphone a Porta Nuova
  • Chi è Alessandro Migliore, il poliziotto 24enne arrestato a Verona che si vantava delle torture
  • Violenze nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, altri 41 agenti indagati
  • I taser tolti agli agenti. Polizia locale in agitazione. Ma i sindacati sono divisi - Sono pronti a incrociare le braccia gli agenti di polizia locale ai quali ... Da anni, per non dire decenni, la polizia locale è, a tutti gli effetti, una forza di polizia. E anche la città ... (msn.com)
  • La polizia arresta cinque minorenni, pestavano le persone e li derubavano degli smartphone a Porta Nuova - sono arrivate diverse pattuglie delle volanti della polizia che li hanno bloccati e arrestati. Nei guai sono finiti cinque stranieri – due tunisini e tre egiziani – tutti minorenni di età ... (msn.com)
  • Dopo una lite ferisce tre agenti di polizia locale, arrestato - Un 24enne, in stato di alterazione, ha dato in escandescenza e ferito tre agenti della polizia locale intervenuti per garantire la sicurezza pubblica dopo una violenta lite e comportamenti incivili. (ansa.it)
Video Gli agenti