Infortuni sulla neve | decalogo per prevenirli

Gli ortopedici di SIOT: “Arrivare in montagna preparati è la prima prevenzione utile”.Traumi del ginocchio nel 38,7% dei casi, della spalla nel 12,7% e della testa nel 7,7%ROMA – E’ tutto pronto per la stagione sciistica 2024/2025. La montagna ci attende dunque per la gioia di grandi e bambini alla ricerca della discesa perfetta, tra divertimento e relax. Lo sci, d’altronde, si conferma sul podio degli sport invernali più amati, ma non bisogna sottovalutare le insidie e i rischi che si corrono sulle piste. Per prevenire traumi e Infortuni sulla neve, la prima regola d’oro è: arrivare in montagna con un’adeguata preparazione atletica, sempre con un occhio alle condizioni meteo, parola di ortopedico.“Se si rispettano alcune regole – spiega Pietro Simone Randelli, presidente SIOT e direttore Prima Clinica ortopedica dell’Università degli Studi di Milano, Istituto Ortopedico Gaetano Pini – lo sci e lo snowboard sono sport molto divertenti e adatti anche ai bambini.
Infortuni sulla neve |  decalogo per prevenirli

Lopinionista.it - Infortuni sulla neve: decalogo per prevenirli

Leggi su Lopinionista.it
  • Infortuni sulla neve: decalogo per prevenirli
  • infortuni neve decalogo prevenirliInfortuni sulla neve: decalogo per prevenirli - Ortopedici di SIOT: “Arrivare in montagna preparati è la prima prevenzione utile”. Traumi del ginocchio nel 38,7% dei casi, spalla 12,7% e testa nel 7,7% ... (lopinionista.it)
  • NEVE, SIOT: DACALOGO PER PREVENIRE INFORTUNI (3) - Roma, 16 dic - In occasione dell'avvio della stagione sciistica, la SIOT, quindi, lancia il decalogo per prevenire gli infortuni sulla neve: 1. Utilizzare dispositivi di sicurezza: indossare sempre il ... (9colonne.it)
Video Infortuni sulla