La lunga notte dello sci di fondo femminile italiano Arriva però una speranza dal tennis…

Dopo il ritorno al successo di Therese Johaug, concretizzatosi a esattamente 1.000 giorni di distanza dall’ultima affermazione in Coppa del Mondo, un appassionato di lungo corso ha inviato a chi scrive il seguente messaggio su whatsapp: “Sono di più i giorni passati tra una vittoria e l’altra di Johaug, oppure le gare senza italiane sul podio?”.Una domanda atroce, solo apparentemente polemica. In realtà, l’aficionado in questione era solo sfiduciato. Il quesito ha messo la proverbiale pulce nell’orecchio all’autore dell’articolo, andato ad approfondire l’argomento. Ebbene, ne scaturisce una cifra significativa legata all’astinenza dello sci di fondo femminile azzurro dalle prime tre posizioni.L’ultimo piazzamento sul piedistallo più ambito del panorama sportivo è stata la vittoria conseguita da Arianna Follis il 20 marzo 2011, quando la valdostana fece segnare il miglior tempo nell’inseguimento di 10 km disputato a Falun.
La lunga notte dello sci di fondo femminile italiano  Arriva però una speranza dal tennis…

Oasport.it - La lunga notte dello sci di fondo femminile italiano. Arriva però una speranza dal tennis…

Leggi su Oasport.it
  • La lunga notte dello sci di fondo femminile italiano. Arriva però una speranza dal tennis…
  • Klaebo e Sundling brillano nella notte di Davos: Norvegia e Svezia vincono le team sprint TL. 4° posto per Pellegrino e Barp
  • Sci di fondo in Finlandia 2024-2025
  • Alto Adige Moonlight Classic
  • Sci di fondo, Therese Johaug e il ritorno al successo dopo 1.000 giorni. Pronti per una storia da… “Mille e una notte?”
  • Sci di fondo: l’emozione di sciare di notte
  • Sci fondo Torgnon - Verrayes - A Torgon gli appassionati di sci di fondo troveranno una lunga serie di piste che si sviluppano nella media Valtournenche e arrivano fino a Verrayes. In tutto si trovano oltre 40 km di tracciati per ... (dovesciare.it)
  • Sci fondo Roncobello - A Roncobello, in Val Brembana, si trovano due piste per praticare lo sci di fondo che si trovano a 1000 metri di quota. La pista campo sportivo ha la partenza a pochi passi dal centro del paese, è ... (dovesciare.it)
  • lunga notte sci fondoSci di fondo, Therese Johaug e il ritorno al successo dopo 1.000 giorni. Pronti per una storia da… “Mille e una notte?” - Venerdì 6 dicembre abbiamo avuto una certezza. Esiste un’entità superiore, che in molti chiamano Dio. Soprattutto, abbiamo scoperto che ha un senso dello ... (oasport.it)
Video lunga notte