Le recenti nevicate fanno ben sperare gli addetti ai lavori sull' Appennino Tosco-Emiliano | sul Cimone tutte le piste sono aperte

Sestola (Modena), 16 dic. (askanews) – Settanta centimetri di neve che cadono dal cielo venti giorni prima del Natale sono la vera nevicata perfetta per qualsiasi stazione sciistica. E dopo anni in cui la neve si è fatta desiderare oltre misura, per la stazione invernale del Cimone, la principale meta degli sciatori dell’Appennino, è vera manna caduta dal cielo.«tutte le piste aperte, tutti gli impianti funzionanti: era cinque anni che non aprivamo con queste condizioni. Questo è veramente un buon segno per le vacanze ma anche per il proseguo della stagione» ricorda il presidente del Consorzio Monte Cimone, Luciano Magnani. Sciare: 10 località perfette per imparare guarda le foto sono i giorni in cui si pianificano le vacanze, le famiglie decidono dove andare per Natale e Capodanno, e allora al giubilo per l’esercito degli sciatori accaniti, si aggiunge la grande massa che vuole passare sulla coltre bianca qualche giorno di vacanza.
Le recenti nevicate fanno ben sperare gli addetti ai lavori sull

Iodonna.it - Le recenti nevicate fanno ben sperare gli addetti ai lavori sull'Appennino Tosco-Emiliano: sul Cimone tutte le piste sono aperte

Leggi su Iodonna.it
  • Aspettando la neve, intorno a Roma fervono i preparativi per la stagione sciistica
  • Sci, al via gli impianti nel carosello di Folgarida Marilleva: piste aperte grazie alle recenti nevicate (e all'innevamento programmato)
  • Impianti sciistici e l’arrivo della neve nelle Marche, i gestori: “Pronti per la stagione”
  • Neve in Toscana: impianti aperti all’Abetone e in Val di Luce. Ciaspolate e mercatini nel weekend dell’Immacolata
  • La prima neve sui Sibillini «fa ben sperare» gli operatori. Passerini: «In arrivo nevicate sotto i mille metri ma dicembre caldo»
  • Scesa la prima neve in Valle d’Aosta: “Una manna per le campagne”
    Video recenti nevicate