L’Umbria un unico parco C’è la rete degli agriturismi

PERUGIA – Guarda al suo sviluppo la rete di Imprese agrituristiche e del turismo rurale “Viaggio nel cuore delL’Umbria”, pensata e realizzata al fine di promuovere un nuovo modo di valorizzare il territorio, basato sulla riscoperta degli attrattori naturalistici, dell’enogastronomia e dei borghi minori. Una rete, costituita in Umbria a fine 2022, che in collaborazione con Confagricoltura Umbria e CAI – Club Alpino Italiano ha aderito al bando che promuove la sinergia tra piccoli operatori agrituristici e del turismo rurale, tour operator e altri soggetti privati, per la promozione di un turismo consapevole e sostenibile nelle aree Natura 2000. Nell’ambito di tale progetto, la rete di Imprese ha iniziato a promuovere il marchio “Umbria Green Holidays” con l’obiettivo principale di integrare l’offerta base delle aziende aderenti, già ricca e diversificata, con un progetto innovativo: veicolare l’idea delL’Umbria come un unico e grande parco naturale diffuso, un patchwork variegato di aree Natura 2000 in cui gli operatori agrituristici e del turismo rurale svolgono il ruolo di interpreti/custodi.
L’Umbria un unico parco  C’è la rete degli agriturismi

Lanazione.it - L’Umbria, un unico parco. C’è la rete degli agriturismi

Leggi su Lanazione.it
  • L’Umbria, un unico parco. C’è la rete degli agriturismi
  • Rete di imprese del turismo rurale: l’Umbria unico Parco naturale diffuso
  • Turismo consapevole e sostenibile, con 'Umbria Green Holidays' l'idea di regione come unico Parco naturale diffuso
  • Vacanze green, in Umbria la Rete delle imprese agrituristiche e del turismo rurale valorizza le ‘Aree Natura 2000’
  • Giunta dopo le elezioni: molti nodi da sciogliere. Rischio diktat e veti per Proietti, lunedì la nuova squadra
  • Castiglione del Lago, nessuno si presenta alla festa di compleanno della figlia: i regali vanno ai piccoli di Rebibbia
  • umbria unico parco reteL’Umbria, un unico parco. C’è la rete degli agriturismi - Viaggi sostenibili in ottanta sentieri tra ambiente, enogastronomia e borghi. Confagricoltura e Cai rilanciano il progetto rurale legato a ’Green Holidays’. . (msn.com)
  • umbria unico parco reteTurismo consapevole e sostenibile, con ‘Umbria Green Holidays’ l’idea di regione come unico Parco naturale diffuso - Dopo la fase di avviamento ora guarda al suo sviluppo la Rete di Imprese agrituristiche e del turismo rurale “Viaggio nel cuore dell’Umbria”, pensata e realizzata al fine di promuovere un nuovo modo d ... (umbria24.it)
  • umbria unico parco reteCostituita Rete imprese agrituristiche e del turismo rurale - A fine 2022 si è costituita in Umbria la Rete di imprese agrituristiche e del turismo rurale "Viaggio nel cuore dell'Umbria", al fine di promuovere un nuovo modo di valorizzare il territorio, basato s ... (ansa.it)
Video L’Umbria unico