Mattarella non perdona Elon Musk | la stoccata sul capitalismo selvaggio

Sergio Mattarella si scaglia contro Elon Musk, ma senza nominarlo: ecco cosa ha detto il Presidente del Consiglio. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto alla XVII edizione degli Stati Generali della Diplomazia, organizzata alla Farnesina, lanciando importanti allarmi su temi di rilevanza internazionale, dalle migrazioni alla stabilità geopolitica, fino alla guerra in Medio Oriente. Mattarella interviene sui flussi migratori e “punge” Elon Musk? Mattarella ha denunciato come i flussi migratori siano talvolta utilizzati da alcuni Stati per scopi strumentali: “I drammi migratori sono talvolta oggetto di gestioni strumentali per trasformarli in minaccia verso i vicini, in palese violazione di convenzioni internazionali liberamente sottoscritte”. Un’affermazione che si collega al ruolo della diplomazia, sempre più sfidata da divisioni globali: “Viviamo il paradosso di una società globale interconnessa che risente, tuttavia, di sirene nazionalistiche ed etniche, quando non religiose, che ripropongono vecchie ricette pericolose”.
Mattarella non perdona Elon Musk |  la stoccata sul capitalismo selvaggio

Agendaitaliana.it - Mattarella “non perdona” Elon Musk: la stoccata sul capitalismo selvaggio

Leggi su Agendaitaliana.it
  • L'argine di Mattarella a Elon Musk: "L'Italia sa badare a sé stessa, si rispetti la sua sovranità"
  • Dentro la memecrazia di Elon Musk
  • mattarella non perdona elonMattarella difende il diritto d’asilo. La stoccata a Musk, e l’avviso ai diplomatici: “Tornano le sirene del settarismo nazionalistico” - ROMA. "Siamo di fronte al paradosso di una società globale sempre più interconnessa e interdipendente che attraversa una fase in cui si affacciano nuovamente, con ricette stantie, le sirene del settar ... (ilsecoloxix.it)
  • mattarella non perdona elonMattarella difende il diritto d'asilo e attacca Musk (senza nominarlo) - Il presidente della Repubblica ha parlato durante gli Stati generali della diplomazia, in corso alla Farnesina: "Alcuni governi utilizzano strumenti di manipolazione delle informazioni e di condiziona ... (today.it)
  • mattarella non perdona elonMattarella difende diritto d’asilo e Corti Ue. Nel discorso agli ambasciatori la stoccata a Musk - Davanti aveva i nostri ambasciatori e il ministro degli Esteri, Tajani, che lo ha ringraziato per la spinta che ha dato per la nomina di Raffaele Fitto a commissario europeo. (repubblica.it)
Video Mattarella non