Meloni è statalista con gli amici e liberista con i nemici

Con la stessa disinvoltura con cui rivendica la stima e l’attenzione di quelle élite europee e internazionali che fino a ieri additava come il principale nemico dell’Italia, nel fine settimana Giorgia Meloni è tornata ad abbracciare il presidente argentino Javier Milei, l’economista ultraliberista fautore della più drastica politica di tagli alla spesa pubblica dai tempi di Margaret Thatcher, applaudito come una rockstar dalla platea di Atreju. Evidentemente, e saggiamente, l’ospite d’onore deve avere sorvolato su alcuni dettagli della sua politica, come la totale liberalizzazione del trasporto privato (basta avere un’automobile in regola con revisione e assicurazione, e si può portare a pagamento chi si vuole). Ma non si tratta solo di Fratelli d’Italia.Qualche giorno fa, sul Corriere della sera, Francesco Verderami ha raccontato della passione per Milei che ha travolto anche il solitamente compassato ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, che dopo avere accompagnato Meloni alla Casa Rosada sarebbe rimasto incantato dalle caramelline con la scritta «no hay plata» (non ci sono soldi) offerte dall’estroverso anfitrione, e da tutto il resto del suo scoppiettante repertorio.
Meloni è statalista con gli amici e liberista con i nemici

Linkiesta.it - Meloni è statalista con gli amici e liberista con i nemici

Leggi su Linkiesta.it
  • Meloni è statalista con gli amici e liberista con i nemici
  • Il motto liberista di Giorgia e lo statalismo protezionista della Melonomics
  • Meloni-Milei, amici amici: "No a organismi internazionali sclerotici, sì alla libertà di ogni Paese" - "Voglio ringraziare la presidente del Consiglio Meloni per essere qui e darle un caloroso saluto in nome di tutti gli argentini" che sono "fratelli" degli italiani. Meloni da Milei, accolta alla ... (informazione.it)
  • Sanità, Bindi smonta i numeri di Meloni: “Solo bugie, l’aumento è di appena 130 euro. Questa è una destra illiberale e liberista”. Su La7 - “Devo dire che la gag nella quale la presidente del Consiglio sbaglia una sottrazione – premette Bindi, riferendosi all’ospitata di Meloni da Bruno Vespa – è stata anche ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Meloni vola in Argentina, bilaterale con il turbo-liberista Milei - Il presidente 'turbo-liberista' argentino ha giocato un ruolo ... e Israele come sentinella nella frontiera in Medio Oriente".Meloni e Milei si sono già incontrati altre tre volte, sempre nel ... (notizie.tiscali.it)
Video Meloni statalista