Nasce Sinistra per Israele Roma | coordinatore Aurelio Mancuso

Il gruppo promotore di Sinistra per Israele di Roma, ha convocato ieri l’assemblea costitutiva che ha eletto il coordinamento e chiamato Aurelio Mancuso alla responsabilità di coordinatore. La nomina arriva in previsione del Congresso nazionale di Sinistra per Israele che si terrà a Roma l’8 e il 9 febbraio. Mancuso è giornalista e attivista politico: dal 2007 al 2010 è stato presidente di Arcigay. Come si legge nella nota che dà notizia della costituzione del gruppo, "il documento programmatico per il 2025, approvato a conclusione dell’assemblea, ha individuato tre linee d’azione. La prima riguarda la necessaria collaborazione e il permanente confronto con tutte le forze del centroSinistra e democratiche, con il mondo sindacale, con le realtà sociali e culturali della città. In particolare, Sinistra per Israele ritiene urgente risanare la frattura che, da troppi anni, impedisce che tutti gli antifascisti, l’Unione delle comunità ebraiche italiane e la comunità ebraica di Roma sfilino insieme il 25 Aprile.
Nasce Sinistra per Israele Roma |  coordinatore Aurelio Mancuso

Ilfoglio.it - Nasce Sinistra per Israele Roma: coordinatore Aurelio Mancuso

Leggi su Ilfoglio.it
  • Nasce Sinistra per Israele Roma: coordinatore Aurelio Mancuso
  • Assemblea Nazionale Sinistra per Israele (5.05.2024)
  • Roma Sapienza, studenti dei collettivi di sinistra di Scienze Politiche contro il convegno pro Israele: «Fuori fascisti e guardie»
  • 7 ottobre, la sinistra del silenzio che inneggia ai terroristi di Hamas
  • Allerta a Roma 7 ottobre: Ghetto blindato per l'anniversario del primo attacco di Hamas ad Israele
  • Gaza, boicottaggi e antisemitismo, ora un pezzo di sinistra si ribella: «Basta giocare col fuoco, israeliani e palestinesi hanno entrambi ragione
  • Israele e Hamas. Ex ostaggi a Roma: “Subito un accordo per liberare chi è ancora a Gaza. Vero nemico è l’odio” - Confidano nell’azione di Papa Francesco, “che riesce a parlare con tutti”, e nell’aiuto dei Governi internazionali, tra cui l’Italia, “di Biden o di Trump, non importa chi, se di destra o di sinistra ... (difesapopolo.it)
  • 25 novembre : Cinquestelle, addio a Grillo; Israele, arriva la tregua ; Roma capitale della moda. Di Italo Carmignani - Con l’analisi di @LorenzoVita andiamo tra i soldati italiani in medioriente che guardano come una liberazione la tregua annunciata ufficialmente da Israele; Roma sta tornando a diventare ... (ilmessaggero.it)
Video Nasce Sinistra