Nella morsa dei rifiuti Asfalti Brianza alla sbarra La sentenza venerdì

A cinque anni dall’apertura delle indagini è arrivata l’ora della resa dei conti giudiziari per i presunti reati ambientali di Asfalti Brianza. venerdì è prevista la sentenza del processo davanti al Tribunale di Monza per l’amministratore del bitumificio di Concorezzo Vincenzo Bianchi per cui il pm della Procura di Monza Michele Trianni ha chiesto la condanna a 2 anni di reclusione e 75mila euro di multa. Dopo il no alla richiesta di oblazione, perché lo smaltimento dei rifiuti non è mai stato completato, anzi la montagna di scarti è cresciuta, tanto che è stato aggiunto un nuovo capo di imputazione. Di fatto il dibattimento, per un procedimento penale che è stato avviato nel 2019 dalla Procura di Monza, non era mai partito perché la difesa aveva chiesto di essere ammessa al rito alternativo al giudizio penale del pagamento allo Stato di una somma che avrebbe estinto i reati, quantomeno quelli meno gravi puniti con contravvenzione.
Nella morsa dei rifiuti  Asfalti Brianza alla sbarra  La sentenza venerdì

Ilgiorno.it - Nella morsa dei rifiuti. Asfalti Brianza alla sbarra. La sentenza venerdì

Leggi su Ilgiorno.it
  • Nella morsa dei rifiuti. Asfalti Brianza alla sbarra. La sentenza venerdì
  • morsa rifiuti asfalti brianzaNella morsa dei rifiuti. Asfalti Brianza alla sbarra. La sentenza venerdì - Per l‘amministratore del bitumificio di Concorezzo il pm ha chiesto due anni. Dopo la chiusura tutti i costi di bonifica rischiano di pesare sui comuni vicini. (ilgiorno.it)
  • morsa rifiuti asfalti brianzaAsfalti Brianza ritorna . E apre un autolavaggio - Si torna a parlare di Asfalti Brianza. Dopo il dibattimento di venerdì al Tribunale di Monza sui presunti reati ambientali procurati dal bitumificio di Concorezzo (in cui, tra gli altri ... (msn.com)
  • morsa rifiuti asfalti brianzaSotto l’albero di Natale ci sarà la sentenza di Asfalti Brianza - E’ attesa entro Natale la sentenza per la vicenda Asfalti Brianza. Nei confronti dell’amministratore ... La condizione, però, era che i rifiuti accumulati nello stabilimento venissero smaltiti ... (primamonza.it)
Video Nella morsa