Ottavia Piana la speleologa bloccata per la seconda volta a Bueno Fonteno | È a 3 chilometri dall’uscita ha detto che non tornerà

Proseguono lentamente e faticosamente le operazione di salvataggio di Ottavia Piana, la speleologa intrappolata per la seconda volta in 17 mesi nella grotta Abisso Bueno Fonteno, tra il lago di Iseo e quello di Idro. Un dedalo inesplorato e pericolosissimo, nel quale la 32enne si era immerso nuovamente con un gruppo di colleghi impegnato a mapparlo per la prima volta. In questo momento si trova a circa 3 chilometri dall’uscita della grotta. I soccorritori l’hanno raggiunta nel pomeriggio di ieri 15 dicembre e i soccorsi stanno proseguendo per tutta la notte. Ma ci vorrà tempo, molto tempo. Circa un centinaio i soccorritori coinvolti. Una ventina all’interno, con trapani e la possibilità di utilizzare l’esplosivo per allargare i cunicoli e far passare la barella. Altri 70 in superficie a coordinare le operazioni.
Leggi su Open.online
  • Perché è così difficile soccorrere la speleologa bloccata nella grotta
  • Speleologa bloccata nella grotta di Bueno Fonteno: è Ottavia Piana, fu salvata nel 2023 nello stesso luogo
  • Ottavia Piana, perché il soccorso nella grotta dell’Abisso Bueno Fonteno è così complesso. Le foto delle operazioni di salvataggio
  • Ottavia Piana, quando uscirà dal Bueno Fonteno? La barella attraversa il tratto più difficile
  • Chi è Ottavia Piana, speleologa bloccata due volte nel Bueno Fonteno
  • Ottavia Piana intrappolata ancora nella grotta Bueno Fonteno: come era stata salvata a luglio e cosa cambia ora
  • ottavia piana speleologa bloccataOttavia Piana, chi è la speleologa rimasta bloccata per la seconda volta nell’Abisso Bueno Fonteno - La giovane è impegnata nel Progetto Sebino, un’iniziativa che si propone di mappare e studiare un complesso sistema di grotte situato tra il Lago d’Iseo e il Lago di Endine ... (msn.com)
  • ottavia piana speleologa bloccataOttavia Piana, perché il soccorso nella grotta dell’Abisso Bueno Fonteno è così complesso. Le foto delle operazioni di salvataggio - La speleologa 32enne è «vigile e collaborativa», come riferiscono i suoi soccorritori, e riesce a comunicare con l’esterno grazie a un cavo telefonico lungo tre chilometri. Al momento non è possibile ... (vanityfair.it)
  • ottavia piana speleologa bloccataSpeleologa bloccata a 585 metri sottoterra: perché soccorrerla è difficile - Un centinaio di tecnici al lavoro per salvare Ottavia Piana, 32 anni, precipitata nell'Abisso Bueno Fonteno. La grotta è in gran parte inesplorata ... (wired.it)
Video Ottavia Piana