Ottavia Piana raggiunta dai soccorritori | Sta bene ed è cosciente

Stanno procedendo, nella grotta Bueno Fonteno in provincia di Bergamo, i soccorsi di Ottavia Piana, la speleologa rimasta bloccata a quattro ore di distanza dall’uscita dopo essere scivolata per cinque metri ed essersi ferita alle caviglie. I soccorritori sono riusciti a raggiungerla domenica e le hanno portato bombole di ossigeno, cibo, medicinali, vestiti e un ventilatore che soffia aria calda. Hanno riferito che è cosciente e collaborativa e che il suo primo pensiero è andato al fidanzato: «Ditegli che sto bene». All’opera ci sono anche tre squadre di «disostruttori», che dovranno allargare, con trapani e percussori, un meandro di 100 metri prima di poter muovere la barella. La donna, istruttrice presso lo Speleo Cai di Lovere, era già rimasta intrappolata nello stesso antro a luglio 2023, quando fu salvata dopo due giorni.
Ottavia Piana raggiunta dai soccorritori |  Sta bene ed è cosciente

Lettera43.it - Ottavia Piana raggiunta dai soccorritori: «Sta bene ed è cosciente»

Leggi su Lettera43.it
  • Ottavia Piana, la speleologa raggiunta dai soccorritori nella grotta di Bueno Fonteno: le sue condizioni
  • Ottavia Piana raggiunta dai soccorritori: «Sta bene ed è cosciente»
  • La speleologa Ottavia Piana (ancora) intrappolata in grotta e raggiunta dai soccorritori: la porteranno in superficie lunedì
  • Ottavia Piana, la speleologa intrappolata per la seconda volta nella grotta Abisso Bueno Forteno: «L'esplosivo per liberarla
  • Bergamo, è Ottavia Piana la speleologa intrappolata nella grotta Bueno Fonteno. Lo stesso incidente nel 2023
  • La speleologa intrappolata in una grotta nella Bergamasca è stata raggiunta dai soccorritori
  • ottavia piana raggiunta soccorritoriOttavia Piana, soccorritori a lavoro senza sosta per superare con la barella la parte più stretta della grotta: “La speleologa 32enne è vigile” - Le complesse operazione per portare in salvo la speleologa intrappolata a 585 metri di profondità da sabato pomeriggio ... (ilfattoquotidiano.it)
  • ottavia piana raggiunta soccorritoriOttavia Piana: «Dite al mio fidanzato che sto bene». I soccorsi alla speleologa e le cariche esplosive: cosa sappiamo - Nel luglio dell'anno scorso per portarla in salvo ci vollero in tutto quasi 48 ore. La speranza dei soccorritori è che, stavolta, ce ne si impieghino di meno e che per domani Ottavia ... (leggo.it)
  • ottavia piana raggiunta soccorritoriOttavia Piana, la speleologa raggiunta dai soccorritori nella grotta di Bueno Fonteno: le sue condizioni - Ottavia Piana non si trova a una profondità eccessiva: la grotta di Bueno Fonteno, dov'è rimasta infortunata, si estende più che altro in orizzontale ed è ricca di saliscendi. (tg.la7.it)
Video Ottavia Piana