Robilant+Voena la nuova galleria d’arte a Milano dopo la chiusura della causa a New York

Nell’ovattato mondo del gossip milanese ha fatto rumore il ritorno in città di uno dei marchi più conosciti nel dorato mondo delle gallerie d’arte. Dal 20 novembre infatti Robilant+Voena, dopo solo un anno dall’addio al capoluogo lombardo, ha reimpiantato le tende a Milano, aprendo una nuova sede al numero 1 della centralissima via della Spiga, inaugurata da Jordan Watson con Octavia’s Butler, il titolo della mostra visitabile fino al 17 gennaio 2025. Lo spazio milanese si va così ad aggiungere a quelli di Londra e New York. Ma è proprio nella Grande Mela che di recente la galleria è incappata in uno spiacevole episodio che ha destato scalpore, prima di concludersi a livello legale. E di cui in Italia si è parlato poco. Tutto è nato da un esposto contro i titolari da parte di una loro consulente, Virginia Brilliant, che dal 2019 al 2023 ha collaborato con la galleria in varie forme, tra cui quella di curatrice di mostre.
Robilant+Voena la nuova galleria d’arte a Milano dopo la chiusura della causa a New York

Lettera43.it - Robilant+Voena, la nuova galleria d’arte a Milano dopo la chiusura della causa a New York

Leggi su Lettera43.it
  • A Milano la galleria Robilant+Voena si trasferisce nella via del lusso
  • New in town! Robilant+Voena riapre a Milano
  • Robilant+Voena: ritorno a Milano
  • Robilant+Voena inaugura la nuova sede a Milano con Jordan Watson e l’Afrofuturismo
  • Un artista diventato famoso su Instagram apre in Italia la sua prima mostra
  • Gli artisti e le opere di Giorgio Marconi da BKV Fine Art
  • Robilant+Voena: ritorno a Milano - Un anno fa Robilant+Voena chiudeva la sua sede milanese in via Fontana, continuando a operare a Londra e a New York. Ora, dal 20 novembre, la galleria ritorna anche a Milano, in una nuova, grande e ... (ilgiornaledellarte.com)
  • New in town! Robilant+Voena riapre a Milano - dalla collaborazione tra i mercanti Edmondo Robilant e Marco Voena, fu seguita nel 2009 dalla galleria milanese di Piazza Fontana, poi da quelle di New York e Parigi nel 2020. Oggi una nuova tappa ... (exibart.com)
  • La prima mostra di un famoso artista di Instagram apre a Milano - In un certo senso, stiamo costruendo una nuova tradizione dalle fondamenta. Gallerie come Robilant+Voena sono in prima ... per portare se stessi nella galleria, liberi dai soliti vincoli. (artribune.com)
Video Robilant+Voena nuova