Russia e Iran hanno abbandonato Assad vuol dire che sono deboli

L'Alta rappresentante Ue per la politica estera Kaja Kallas ha dichiarato che il mancato intervento in Siria della Russia e dell'Iran durante l'insurrezione che ha provocato la caduta del presidente siriano Bashir Assad la scorsa settimana ha dimostrato che i due Paesi “sono indeboliti” e “hanno le mani occupate altrove”. "Mosca e Teheran non vi aiutano se siete in difficoltà, hanno abbandonato il regime di Assad e questo è un messaggio molto chiaro", ha detto Kallas al suo arrivo al Consiglio Ue Affari esteri. “Penso che sia molto importante che gli attori regionali e internazionali vedano il quadro allo stesso modo”, ha continuato parlando della necessità che la Siria abbia una leadership inclusiva e stabilità. "Incontrerò le nazioni arabe, così come la Turchia e gli Stati Uniti, per discutere i principi di impegno con il nuovo governo siriano e ho anche incaricato i nostri vertici diplomatici europei di andare a Damasco per poter stabilire dei contatti".
 Russia e Iran hanno abbandonato Assad vuol dire che sono deboli

Liberoquotidiano.it - "Russia e Iran hanno abbandonato Assad, vuol dire che sono deboli"

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • VIDEO Siria, Kallas: "Russia e Iran hanno abbandonato Assad, dimostra che sono deboli" - LaPresse
  • L’ULTIMO “ASSE DEL MALE”
  • L’ombra del nuovo sulla Siria; la ribellione è riuscita?
  • Siria, Ue: «Sviluppo positivo atteso da tempo». Casa Bianca esclude intervento diretto Usa
  • La vecchia spartizione della Siria non ha retto, è già iniziata la nuova
  • La fine dell'"imperialismo straccione". Russia e Iran, batosta per le autocrazie
  • Siria, Kallas: “Russia e Iran hanno abbandonato Assad, dimostra che sono deboli” - L'Alta rappresentante Ue per la politica estera Kaja Kallas ha dichiarato che il mancato intervento in Siria della Russia e dell'Iran durante l'insurrezione ... (msn.com)
  • russia iran hanno abbandonatoLa fine dell'"imperialismo straccione". Russia e Iran, batosta per le autocrazie - Il dittatore abbandonato dai suoi protettori impegnati su altri fronti (Ucraina e Israele). E con l'arrivo di Trump le cose si complicano ... (msn.com)
  • La fine dell'"imperialismo straccione". Russia e Iran, batosta per le autocrazie - Abbandonato dai suoi protettori e la parola ... Due conflitti, dunque, che Russia e Iran hanno avviato illudendosi di aprire un ciclo storico di vittorie, e che invece sta chiudendo almeno in ... (ilgiornale.it)
Video Russia Iran