Savena ponte sotto la lente | Tubi e cavi penzolanti Ostacoli in caso di piena

A seguito delle piogge di questa settimana è polemica, a San Lazzaro, per alcuni detriti emersi nel Savena. A parlare per gli azzurri è Paolo Giunchi, capogruppo d’opposizione FI a San Lazzaro: "Nell’ultima settimana, con piogge tutt’altro che eccezionali e sostenute, è tornata l’emergenza per la piena dei corsi d’acqua che attraversano la provincia, tanto che a San Lazzaro sono stati evacuati i piani terra e gli interrati di diverse aree", spiega il consigliere. Quel che colpisce Giunchi è che "le piogge di questi giorni rientrano nella normalità delle stagioni autunnali, non sono state segnalate precipitazioni eccessive o eccezionali, e anche il cumulo nelle 48 ore è assolutamente normale. Perché allora si procede, di notte, a far uscire delle persone dalle proprie case con il terrore che possano per l’ennesima volta vedere la propria vita travolta dall’acqua e dal fango?" L’esponente azzurro, dunque.
Savena ponte sotto la lente |   Tubi e cavi penzolanti  Ostacoli in caso di piena

Ilrestodelcarlino.it - Savena, ponte sotto la lente: "Tubi e cavi penzolanti. Ostacoli in caso di piena"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Savena, ponte sotto la lente: "Tubi e cavi penzolanti. Ostacoli in caso di piena"
  • Savena e Idice sotto la lente: "Manutenzione scadente"
  • Taglio alberi lungo il Santerno: "E' uno scempio, qualcuno intervenga"
  • savena ponte sotto lenteSavena, ponte sotto la lente: "Tubi e cavi penzolanti. Ostacoli in caso di piena" - Giunchi (FI) chiede un intervento immediato in vista di altre eventuali piogge "Zona densamente abitata. Un chiaro esempio della scarsa manutenzione". (ilrestodelcarlino.it)
  • Ponti sotto la lente a Caltrano e a Sarcedo - Inizia il 12 settembre l’installazione di dispositivi per il monitoraggio di due dei più imponenti ponti del territorio vicentino di proprietà della Provincia di Vicenza: il ponte dei Granatieri, ... (altovicentinonline.it)
Video Savena ponte