Scatta la fuga dal turno di notte Trentamila posti scoperti | Danno per la competitività

Mancano almeno 30mila addetti per la notte. Il Centro studi di Conflavoro lancia un doppio allarme: un quinto del fabbisogno nazionale di professioni notturne è lombardo e l’assenza di candidati sta provocando all’economia della regione, motore economico d’Italia, una perdita quantificata in almeno 2,2 miliardi di Prodotto interno lordo. Attualmente in Lombardia sono impiegati 4,6 milioni di addetti. Il 68% è nel terziario: commercio, turismo, sanità, istruzione e servizi alle imprese. Il 27% opera nell’industria (manifattura, costruzioni e attività connesse all’energia); il 5% nell’agricoltura. Di notte lavorano quasi in 600mila, il 13% del totale: il 18% ricopre un incarico nella sanità, il 25% nella logistica, il 33% nel manifatturiero. Troppo pochi: ne servirebbero almeno 30mila in più secondo le richieste delle aziende lombarde.
Scatta la fuga dal turno di notte  Trentamila posti scoperti |   Danno per la competitività

Ilgiorno.it - Scatta la fuga dal turno di notte. Trentamila posti scoperti: "Danno per la competitività"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Scatta la fuga dal turno di notte. Trentamila posti scoperti: "Danno per la competitività"
  • Entrano in uno stabile durante la notte, forano una parete ma scatta l'allarme: ladri in fuga
  • Tor Cervara, esplode la favela occupata: trecento persone in fuga dal maxi incendio. Cosa è successo
  • Infermieri, 300 euro in più per non fuggire
  • scatta fuga turno notteScatta la fuga dal turno di notte. Trentamila posti scoperti: "Danno per la competitività" - L’allarme delle Pmi: "Perdita di 2,2 punti di Pil. Fondamentale offrire condizioni contrattuali migliori". All’appello manca di tutto: infermieri, autisti, operai, vigilantes, ma anche baristi e magaz ... (ilgiorno.it)
  • Come farsi esonerare dal turno di notte - Ma come farsi esonerare dal turno di notte? C’è, innanzitutto, da precisare che cosa si intende per lavoro notturno e quali sono i limiti giornalieri imposti dalla legge. Subentrano, poi, i contratti ... (laleggepertutti.it)
  • Entrano in uno stabile durante la notte, forano una parete ma scatta l'allarme: ladri in fuga - Tentanto furto a Cassacco: ignoti si sono introdotti nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 novembre ... non hanno fatto i conti con il sistema di allarme che, una volta scattato, ha messo in fuga gli ... (udinetoday.it)
Video Scatta fuga