Seguire la via e non la piazza italiana

L'Italia è un Paese curioso. È il Paese dove si può proclamare uno sciopero generale perché a Gaza c'è una guerra, ma è anche il Paese che poi pretende che la premier Giorgia Meloni taccia. Anzi, a giudicare dalle reazioni della sinistra dopo il discorso ad Atreju, che si presenti davanti al suo partito a parlare bene di Romano Prodi, di Elly Schlein, di Maurizio Landini e magari anche a scusarsi per avere tolto i camorristi da Caivano e messo fine alle serie televisive firmate da Roberto Saviano, o che stappi una bottiglia perché i magistrati italiani usano qualunque cavillo pur di ritardare la svolta made in Italy di avere inaugurato un nuovo modello di gestione degli sbarchi di clandestini nel nostro Paese.     Questo capita perché davvero non siamo più abituati a un governo politico, che trae la sua forza dal voto popolare e risponde ai cittadini, che la Costituzione chiama ad esprimere il proprio volere nelle urne.
Seguire la via e non la piazza italiana

Iltempo.it - Seguire la via (e non la piazza) italiana

Leggi su Iltempo.it
  • Cerno: seguire la via (e non la piazza) italiana
  • Il vescovo Piazza: "Bisogna seguire il nome di Rosa non usarlo. Oggi persi rispetto e pudore"
  • E' il grande giorno del G7 Inclusione e Disabilità in piazza: arrivano i ministri. Segui qui la diretta
  • Papa Francesco: all’Angelus, “non è facile seguire Gesù, ma più gli stiamo vicino più sperimentiamo la bellezza di averlo come Amico”
  • Al via i lavori in piazza Cittadella, le associazioni ambientaliste: “Un presidio quotidiano per seguire il cantiere, no all’abbattimento degli alberi”
  • Mercatini in Via Pallone, scatta il divieto di sosta. E da domani transito vietato
  • seguire via non piazzaCerno: seguire la via (e non la piazza) italiana - L’Italia è un Paese curioso. È il Paese dove si può proclamare uno sciopero generale perché a Gaza c’è una guerra, ma è anche il Paese che poi pretende che la premier Giorgia Meloni taccia. Anzi, a gi ... (iltempo.it)
Video Seguire via