Senza consumi niente crescita La Cina cambia rotta

Un nuovo libro dei sogni, forse, ma con una consapevolezza in più. E cioè che così non si può andare avanti. L’undicesima Conferenza economica internazionale cinese, i cui contenuti sono stati anticipati la scorsa settimana da Formiche.net, si è conclusa con una presa di coscienza non scontata: se non ripartiranno i consumi la Cina rimarrà spacciata. Non male per un governo che fino a pochi giorni fa era convinto che la ripresa dell’economia passasse solo per le decine di miliardi immesse nel sistema bancario, ignorando che Senza domanda non c’è crescita che tenga.E così, alla fine di quattro giorni di dibattito dentro e fuori il partito, Pechino ha definito il corso della politica economica per il prossimo anno. I leader del partito comunista, riuniti per la annuale Conferenza sulla politica economica, hanno chiarito la necessità di sforzi “vigorosi” per aumentare i consumi interni, da oggi la massima priorità del Paese.
Leggi su Formiche.net
  • Ismea: produzione di latte in crescita. Consumi: meno fresco e più yogurt
  • Vino ed export, senza Usa (a rischio dazi) niente crescita. L’analisi di Unione Italiana Vini
  • L’Italia non cresce ma il governo fa finta di niente
  • Cina: crescita del PIL leggermente sopra le attese, soprattutto grazie ai consumi
  • Quanto ci vorrà alla Cina per uscire dal tunnel. Report Carnegie
  • Se non consumi, non esisti? Una riflessione sulla città gratuita che tutti vorremmo
  • Senza consumi, niente crescita. La Cina cambia rotta - L’undicesima Conferenza economica internazionale cinese, i cui contenuti sono stati anticipati la scorsa settimana da Formiche.net, si è conclusa con una presa di coscienza non scontata: se non ... (formiche.net)
  • senza consumi niente crescitaIstat, consumi tengono, investimenti verso crescita zero - I consumi tengono, gli investimenti meno. E' quanto emerge dall'analisi dell'Istat sulle Prospettive per l'economia italiana nel biennio 2024-2025. (ANSA) ... (ansa.it)
  • Consumi in crescita a ottobre (+3,5%): prosegue la scia positiva di settembre - "In un anno stagnante per i consumi – spiega Mario Maiocchi, direttore centro studi Confimprese – il mese di ottobre conferma la crescita del mese di settembre e apre uno spiraglio per il ... (repubblica.it)
Video Senza consumi