Sono scese le bollette della luce e il rettore dell’Università di Genova chiede di usare quei risparmi per quadruplicarsi lo stipendio

A fine 2024, il Ministero dell’Università e della Ricerca deve ancora pronunciarsi su numerose richieste di aumento di stipendio da parte dei rettori italiani. Sul tavolo della ministra Anna Maria Bernini ci Sono i fascicoli di una trentina di atenei ancora pendenti. Tra questi, uno spicca per due motivi: l’entità dell’aumento richiesto e la giustificazione alla base. Si tratta della proposta del rettore dell’Università di Genova, Federico Delfino, che ha chiesto di quadruplicarsi lo stipendio, giustificandolo con i risparmi sulle bollette energetiche dell’ateneo.Quadruplicare lo stipendio: da 44mila a 160mila euroLa richiesta era stata formulata nel 2023 e si basava su un bilancio preventivo del 2024. Fonti del ministero dell’Università e della Ricerca, riferiscono che la proposta del rettore prevede un aumento che porterebbe il compenso del rettore «da 44.
Leggi su Open.online
  • Sono scese le bollette della luce e il rettore dell'Università di Genova chiede di usare quei risparmi per quadruplicarsi lo stipendio
  • Prezzo gas, nel 2025 potrebbe superare i 50 euro. I motivi e le conseguenze sulle bollette
  • Bollette impazzite: +30% in un anno. Il metano cala, ma volano i costi fissi
  • Bollette gas e luce, perché paghiamo di più nonostante il calo dei prezzi dell'energia: cosa è cambiato
  • Cgia: gli aumenti di bollette e tariffe sono costati 15mila euro a ogni famiglia del FVG
  • Bollette, la luce aumenta (per colpa del gas): «Rincari dell'8,8% per gli utenti vulnerabili». Quanto ci coste
  • Bollette della luce 2025, eccome come richiedere lo sconto di 113 euro all’anno per i vulnerabili? - Secondo le stime, il risparmio potenziale potrebbe aggirarsi sui 1,3 miliardi di euro sulle bollette dell’energia elettrica per i vulnerabili, compresi gli over75 ... (startupitalia.eu)
  • Bollette, 2024 da dimenticare per il mercato energetico: prezzi in crescita di luce e gas e con le tariffe bloccate si risparmia di più - Il mercato energetico deve farei i conti con prezzi più stabili rispetto ai picchi toccati negli ultimi anni, ma più alti rispetto ai livelli pre-crisi ... (affaritaliani.it)
  • Bollette luce 2025, sconto di 113 euro all'anno anche per i vulnerabili. Come funziona - Leggi su Sky TG24 l'articolo Bollette luce 2025, sconto di 113 euro all'anno anche per i vulnerabili. Come funziona ... (tg24.sky.it)
Video Sono scese