Speleologa bloccata nella grotta Corsa contro il tempo per salvarla Nel 2023 cadde nello stesso punto

FONTENO (Bergamo) Per riportare Ottavia Piana alla luce del sole potrebbero volerci diversi giorni, forse più delle 40 ore e due notti servite per recuperarla quando il 2 luglio 2023, all’interno della stessa grotta, era rimasta bloccata dopo una frattura. Ottavia è ancora lì, nell’Abisso Bueno di Fonteno, in provincia di Bergamo, incastrata da sabato sera dopo essere caduta per almeno cinque metri e essersi ferita in modo forse più grave rispetto alla prima volta, quando si era fatta male al ginocchio e a una gamba. Trentadue anni, una grande esperienza alle spalle, la Speleologa di Adro, nel Bresciano, avrebbe diverse fratture e ferite anche al volto. L’allarme è scattato alle 22.22 di sabato sera, quando alcuni suoi compagni di spedizione sono usciti dall’antro, che è estesissimo e ancora per la sua maggior parte inesplorato.
Speleologa bloccata nella grotta  Corsa contro il tempo per salvarla  Nel 2023 cadde nello stesso punto

Quotidiano.net - Speleologa bloccata nella grotta. Corsa contro il tempo per salvarla. Nel 2023 cadde nello stesso punto

Leggi su Quotidiano.net
  • Ottavia Piana, la speleologa bloccata nella grotta: corsa contro il tempo per salvarla
  • Speleologa bloccata nella grotta. Corsa contro il tempo per salvarla. Nel 2023 cadde nello stesso punto
  • Speleologa intrappolata in una grotta nella Bergamasca: "tempi lunghi" per i soccorsi
  • Bergamo, speleologa intrappolata raggiunta da soccorsi: "Tempistiche molto lunghe"
  • Cariche di esplosivo, un cavo di tre chilometri e bombole d’ossigeno: la corsa contro il tempo per salvare la…
  • Dramma in grotta, corsa contro il tempo per salvare una speleologa ferita e bloccata a diversi metri di profondità: soccorritori da tutta Italia per il complicato intervento
  • speleologa bloccata grotta corsaSpeleologa bloccata nella grotta. Corsa contro il tempo per salvarla. Nel 2023 cadde nello stesso punto - Per riportare Ottavia Piana alla luce del sole potrebbero volerci diversi giorni, forse più delle 40 ore e due notti servite per recuperarla quando il 2 luglio 2023, all’interno della stessa grotta, ... (quotidiano.net)
  • speleologa bloccata grotta corsaOttavia Piana è la speleologa ferita e intrappolata a Bueno Fonteno: nel 2023 era rimasta bloccata nella stessa grotta - Le operazioni di soccorso sono infatti coordinate dalla Prefettura di Bergamo e si stanno svolgendo a circa 4 ore di percorso dall'ingresso principale della grotta. Durante la notte è stata una corsa ... (msn.com)
  • speleologa bloccata grotta corsaSpeleologa bloccata, Samuele Pendesini: "Eravamo nelle fasi finali della giornata" - Più di 100 persone, un cavo lungo 3 chilometri e due medici. L’esperta: «Perché Ottavia è tornata nello stesso posto nel quale rimase intrappolata un anno fa? (lastampa.it)
Video Speleologa bloccata