' Sugli sci arrivare preparati' decalogo ortopedici per vacanze sicure

Milano, 16 dic. (Adnkronos Salute) - vacanze di Natale sulla neve, no al fai-da-te. Se non si vuole farsi male su sci e snowboard è vietato improvvisare, ammoniscono gli esperti della Società italiana di ortopedia e traumatologia (Siot). In montagna bisogna arrivare preparati, è il primo comandamento: attrezzati per le piste, ma anche allenati così da affrontare in sicurezza le discese. E poi attenzione al meteo e a non pretendere troppo da se stessi: se un giorno non ci si sente in forma, meglio deporre le racchette. "Se si rispettano alcune regole - afferma Pietro Simone Randelli, presidente Siot e direttore I Clinica ortopedica dell'Università degli Studi di Milano, Istituto ortopedico Gaetano Pini - lo sci e lo snowboard sono sport molto divertenti e adatti anche ai bambini. Spesso però salgono Sugli sci persone fuori allenamento, che non sono abituate a praticare attività sportiva: questi sono i candidati ideali a farsi male.

Iltempo.it - 'Sugli sci arrivare preparati', decalogo ortopedici per vacanze sicure

Leggi su Iltempo.it
  • 'Sugli sci arrivare preparati', decalogo ortopedici per vacanze sicure
  • Meeting AIIC, Nocco “Dati cruciali per aiutare i manager della sanità”
  • Manovra, Gasparri: "Proporrò di equiparare stipendi parlamentari a quelli dei ministri non eletti"
  • Vacanze di fine anno in sicurezza, come prevenire gli infortuni sulla neve: il decalogo degli ortopedici
  • La stagione della neve entra nel vivo: dieci regole per sciare in sicurezza ed evitare infortuni
  • Salute 11mila infortuni sugli sci in 1 anno in Alto Adige più fra under 20 e over 50
  • sci arrivare preparati decalogo'Sugli sci arrivare preparati', decalogo ortopedici per vacanze sicure - Vacanze di Natale sulla neve, no al fai-da-te. Se non si vuole farsi male su sci e snowboard è vietato improvvisare, ammoniscono gli esperti della Società italiana di ortopedia e traumatologia (Siot). (msn.com)
  • sci arrivare preparati decalogoInfortuni sulla neve. “Arrivare in montagna preparati è la prima prevenzione utile”. Il decalogo degli ortopedici - Per prevenire traumi e infortuni sulla neve, la prima regola d’oro è: arrivare in montagna con un’adeguata preparazione atletica, sempre con un occhio alle condizioni meteo, parola di ortopedico. (quotidianosanita.it)
  • sci arrivare preparati decalogoInfortuni sulla neve: decalogo per prevenirli - Ortopedici di SIOT: “Arrivare in montagna preparati è la prima prevenzione utile”. Traumi del ginocchio nel 38,7% dei casi, spalla 12,7% e testa nel 7,7% ... (lopinionista.it)
Video Sugli sci