Vedersi riconoscersi L’Europa di Francesco senza muri ideologici

Certamente quella di Francesco sarà una grande considerazione per la Francia, la cultura francese. Ma la cosiddetta “grandeur” che tanti, a volte polemicamente, attribuiscono ai francesi è plausibile che a Francesco non appartenga. E così ha voluto dimostrare il suo attaccamento alla Francia e quindi alle periferie che sono anche francesi, recandosi ad Ajaccio, pochi giorno dopo l’inaugurazione della cattedrale di Notre Dame. E possiamo dire che sia stato un bene, un’occasione che si può sperare che “laici” e “credenti” scelgano di non sprecare.Perché ad Ajaccio, all’inizio del suo discorso sul tema prescelto per l’incontro al quale era stato invitato ed è intervenuto, ha detto: “Sono passati più di duemila anni dall’Incarnazione del Figlio di Dio e tante sono state le epoche e le culture che si sono succedute.
Vedersi riconoscersi  L’Europa di Francesco senza muri ideologici

Formiche.net - Vedersi, riconoscersi. L’Europa di Francesco senza muri ideologici

Leggi su Formiche.net
  • Vedersi, riconoscersi. L’Europa di Francesco senza muri ideologici
  • Ricostruzione di carriera e carta docenti: il Tribunale di Cremona accoglie i nostri ricorsi
  • vedersi riconoscersi europa francescoVedersi, riconoscersi. L’Europa di Francesco senza muri ideologici - Francesco ha voluto dimostrare il suo attaccamento alla Francia e quindi alle periferie che sono anche francesi, recandosi ad Ajaccio, pochi giorno dopo l’inaugurazione della cattedrale di Notre Dame. (formiche.net)
  • Papa Francesco all'Europa: «Per fermare la guerra servono oneste trattative e onorevoli compromessi» - e sul quale Francesco non ha fatto sconti all'Europa è stata la questione della pace, il grande sogno infranto da continui attentati alle regole comuni. «Purtroppo, si deve constatare il ... (msn.com)
Video Vedersi riconoscersi