Affitti sempre più cari In aumento dell’892% Il mercato ‘drogato’ da studenti e vacanzieri

di Enrico Mattia Del Punta PISA Il mercato degli Affitti a Pisa continua la sua crescita e i prezzi sono sempre più alti. A novembre 2024 secondo i dati raccolti da immobiliare.it il canone medio per l’affitto gli immobili residenziali nel territorio del comune di Pisa si attesta a 12,33 euro al metro quadro al mese, segnando un aumento dell’8,92% rispetto a novembre 2023, quando la media era di 11,32 euro al metro quadro. Un quadro forse anche dovuto alla forte inflazione dei prezzi mostra una curva sempre più ripida e che non accenna a fermare la sua crescita. La tendenza infatti, è in linea con gli ultimi anni, quando il prezzo medio ha raggiunto il suo apice a luglio 2024 con 12,41 euro al metro quadro, mentre il valore minimo recente risale a febbraio 2023, quando il costo medio era di 11,29.
Affitti sempre più cari  In aumento dell’892%  Il mercato ‘drogato’ da studenti e vacanzieri

Lanazione.it - Affitti sempre più cari. In aumento dell’8,92%. Il mercato ‘drogato’ da studenti e vacanzieri

Leggi su Lanazione.it
  • Affitti sempre più cari. In aumento dell’8,92%. Il mercato ‘drogato’ da studenti e vacanzieri
  • Bologna, compravendite giù e affitti sempre più cari: in un anno sono saliti del 5,3%
  • Casa, per comprare Monza è più costosa di Roma e a Firenze affitti più cari che a Milano
  • A Brescia affitti sempre più cari: ecco dove si paga di più
  • Affitto sempre più caro: quanto pesa il canone sul reddito?
  • Università, affitti sempre più cari, Bologna la più costosa dopo Milano. Ecco i prezzi
  • affitti sempre piu cariLa soluzione al caro affitti nelle grandi città è semplice e a portata di mano: ecco qual è e quali sono vantaggi e svantaggi - Gli affitti sono sempre più elevati nelle principali città italiane. Ma la soluzione agli affitti cari dei grandi centri urbani potrebbe essere semplice e ... (proiezionidiborsa.it)
  • Affitti più cari per l’inflazione: gli aumenti in Italia - Gli affitti saranno più cari per l’inflazione del mese ... Meno esose, ma pur sempre care, sono le città di Roma, Firenze, Venezia, Bologna, Bolzano e Como, che registrano un aumento dei ... (msn.com)
  • Affitti universitari. Sempre più cari - dove i prezzi degli affitti crescono del 29% dal 2022 a oggi: dai 13 euro al metro quadro di due anni fa si arriva agli attuali 17. Milano Il capoluogo lombardo, già noto come la città più cara per ... (universita.it)
Video Affitti sempre