Baci di dama pistacchio e Nutella

I Baci di dama al pistacchio e Nutella sono una variante golosa della ricetta classica, perfetta per gli appassionati.Anche se sembrano una creazione di alta pasticceria, sono in realtà piuttosto semplici da realizzare.L’impasto prevede solo 4 ingredienti: farina 00, farina di pistacchi, zucchero e burro freddissimo.Non serve lavorarlo a lungo, una volta ottenuto un panetto liscio, non ci resterà che iniziare a formare i nostri biscotti, senza neppure lasciarlo riposare in frigorifero.Per assemblarli, dovremo spalmare semplicemente un velo di Nutella su metà dei nostri pasticcini e accoppiarli con i restanti.Si conservano per 4 giorni in un contenitore ermetico.Proviamo a prepararli insieme!Baci di dama pistacchio e Nutella: ingredienti e preparazionePer questa ricetta occorrono:100 gr di farina di pistacchi100 gr di farina 00100 gr di burro (freddo)70 gr di zucchero semolato100 gr di Nutellaq.
Baci di dama pistacchio e Nutella

Donnaup.it - Baci di dama pistacchio e Nutella

Leggi su Donnaup.it
  • baci dama pistacchio nutellaBaci di dama pistacchio e Nutella - I baci di dama al pistacchio e Nutella sono una variante golosa della ricetta classica, perfetta per gli appassionati. Anche se sembrano una creazione di ... (pianetadonne.blog)
  • baci dama pistacchio nutellaQuesti baci di dama alla Nutella li confeziono e li regalo alle amiche, ma li faccio anche per me perché sono uno tira l’altro - Fai un figurone e spendi pochissimo, prepara i baci di dama li metti nei sacchetti ed hai il regalo perfetto per amici e colleghi! (ricettasprint.it)
  • Baci di dama salati al pistacchio - Esiste poi la versione salata, in questo caso i baci di dama salati al pistacchio, con una golosa crema alla mortadella. Facili da preparare, sono estremamente sfiziosi e perfetti per accompagnare ... (cookaround.com)
Video Baci dama