Bce tiene guardia alta sui rischi per le banche nel 2025

Capitale e liquidità "solidi" e buona generazione di utili per le banche europee. Tuttavia continuano a richiedere attenzione governance interna, gestione dei rischi e resilienza operativa, che assieme a "minacce macro-finanziarie e gravi shock geopolitici" devono essere prioritari nell'azione di vigilanza. Lo scrive la Bce nello Srep, il Processo di revisione e valutazione prudenziale, che per questi motivi mantiene l'asticella alta con i requisiti prudenziali del secondo pilastro per il capitale bancario Cet1 che salgono all'1,2% degli attivi soppesati per il rischio per il 2025, dall'1,1%.
Bce tiene guardia alta sui rischi per le banche nel 2025

Quotidiano.net - Bce tiene guardia alta sui rischi per le banche nel 2025

Leggi su Quotidiano.net
  • Bce tiene guardia alta sui rischi per le banche nel 2025
  • Arriva la stretta sulle cripto-attività, chi non è in regola rischia sanzioni e carcere
  • Il boom dei nuovi occupati negli Usa: perché la ricetta di Biden funziona
  • Ultime notizie economiche dall'Italia e dall'estero
  • bce tiene guardia altaBce tiene guardia alta sui rischi per le banche nel 2025 - Le Borse europee deboli alla vigilia delle decisioni della Fed. Tim in controtendenza con un rialzo del 4,1%. La provincia lombarda ha scalzato habitué del podio come Trento (secondo) e Bolzano, che ... (quotidiano.net)
  • bce tiene guardia altaLa Bce mette in guardia sul debito, rischi dall’instabilità dei mercati - La Bce ha avvertito i Paesi e le banche europee di fare attenzione all’instabilità dei mercati finanziari che i prossimi eventi internazionali potrebbero causare ... (quifinanza.it)
  • Bce mette in guardia da "bolla" titoli IA, fondi riducono riserve liquidità - FRANCOFORTE (Reuters) - La Banca centrale europea ha messo in guardia da una "bolla" nei titoli ... nell'ambito della revisione semestrale Bce sulla stabilità finanziaria, una lista di rischi ... (msn.com)
Video Bce tiene