Benessere post tumore Bilancio più che positivo per il progetto della Lilt

E’ terminato il primo ciclo dello ’Spazio Benessere Lilt’, progetto di ApLilt Massa Carrara per la promozione di gruppi di riabilitazione oncologica, rivolti a pazienti guariti un tumore. L’attività, nata in collaborazione con il coordinamento regionale della Lilt Toscana, si avvale della consulenza del Centro per la riabilitazione oncologica (Cerion) della ApLilt Firenze-Ispro. L’offerta ha previsto sei incontri a cadenza settimanale svolti presso la Sala degli Specchi del Palazzo Ducale, a Massa, la cui partecipazione è stata completamente gratuita. I gruppi, a numero chiuso, hanno visto la presenza di 10 soggetti reclutati dall’unità Psicologica del Noa e impegnati in varie attività riabilitative. L’iniziativa, particolarmente significativa, ha rappresentato anche l’avvio di un progetto-studio indirizzato a protocollare un modello unico di riabilitazione oncologica.
Benessere post tumore  Bilancio più che positivo per il progetto della Lilt

Lanazione.it - Benessere post tumore. Bilancio più che positivo per il progetto della Lilt

Leggi su Lanazione.it
  • Benessere post tumore. Bilancio più che positivo per il progetto della Lilt
  • Bilancio sociale 2023: le persone sono il nostro motore
  • E adesso? Le risposte ai dubbi delle donne dopo il tumore al seno
  • "Vaccini Covid? Temo problemi genetici"/ Maria Rita Gismondo: "AstraZeneca ha fatto danni.
  • Bilancio sociale 2022: un volto a tutto quello che facciamo
  • «Cancro al seno, guariti 8 su 10». Andos e Ulss Berica festeggiano il quarto di secolo di volontariato
  • Tumore polmone, 4 mesi di vita persi senza Fondo per innovativi - Il contributo dell'Innovazione per il trattamento del tumore al polmone", promosso da Msd Italia. Il riferimento è alla misura, contenuta nella legge di bilancio, che esclude dall'accesso ... (ansa.it)
  • benessere post tumore bilancioTumore al polmone. On line si parla soprattutto di terapie. Il Fondo per i farmaci innovativi italiano modello per l’Europa - Si parla on line di tumore al polmone? Sei utenti su dieci – uomini di età compresa tra i 25 e i 44 anni – lo fanno. Sono soprattutto caregiver in cerca di informazioni sulle terapie, le opzioni di cu ... (quotidianosanita.it)
  • Tumori ereditari e Genetica: quali sono le nuove scoperte per la prevenzione - I tumori non sono mai il risultato del caso. A influire sono molteplici fattori: l’invecchiamento, uno stile di vita poco salutare che danneggia il DNA e, in alcuni casi, la genetica. (iodonna.it)
Video Benessere post