Codice della strada come funzionano i test per la cannabis e dopo quanto si può guidare?

La riforma dell'articolo 187 del Codice della strada prevede una stretta sull’uso delle sostanze stupefacenti o psicotrope: sarà sufficiente risultare positivi al test e non sarà più necessario essere trovati alla guida in uno stato di alterazione psico-fisica. Non sono compresi in questa fattispecie i consumatori di cannabis terapeutica, con il ministero dei Trasporti che ha fatto sapere che è in arrivo una circolare che farà chiarezza sul punto e sarà necessaria una ponderazione caso per caso, senza prevedere divieti assoluti di guida: "I pazienti dovranno continuare a seguire quanto già oggi riportato nei prontuari terapeutici e riferirsi alle indicazioni del proprio medico curante". La norma è ritenuta controversa: rischia la sospensione della patente anche chi non ha guidato in stato di alterazione, ma ha assunto sostanze nei giorni precedenti.
Codice della strada come funzionano i test per la cannabis e dopo quanto si può guidare?

Tg24.sky.it - Codice della strada, come funzionano i test per la cannabis e dopo quanto si può guidare?

Leggi su Tg24.sky.it
  • Codice della strada e cannabis, test positivo anche con fumo passivo? Come funziona
  • Codice della strada, i test captano fumo passivo e cannabis di 7 giorni prima? Come funzionano e cosa rilevano
  • Codice della strada, i test captano fumo passivo e cannabis di 7 giorni prima? Come funzionano e cosa rilevano
  • Nuovo Codice della strada: perché l'uso di farmaci può essere un problema per i test antidroga
  • Alcolock, come funziona il dispositivo previsto dal nuovo codice della strada
  • Vasco Rossi attacca Salvini sul codice della strada - video
  • codice strada funzionano testNuovo codice della strada, come funzionano i test su fumo passivo e cannabis su cui litigano Salvini e Vasco Rossi - Il nodo riguar da gli accertamenti per rilevare l'assuzione di sostanze stupefacenti o psicotrope. Nel nuovo codice per chiedere il test non è più necessaria la formula "in stato di alterazione ... (tg.la7.it)
  • codice strada funzionano testCodice della strada, i test captano fumo passivo e cannabis di 7 giorni prima? Come funzionano e cosa rilevano - Il Codice della Strada continua a far discutere, in particolare la riforma dell'articolo 187, che ha introdotto una stretta sulla guida dopo assunzione ... (msn.com)
  • codice strada funzionano testNuovo codice strada, cannabis e fumo passivo: cosa captano i test e per quanto tempo - Esami possibili su saliva, urina, sangue: così funzionano gli accertamenti per rilevare la presenza di sostanze nell'organismo Non si spengono i riflettori sulla riforma dell'articolo 187 del Codice d ... (msn.com)
Video Codice della