Commissione Europea approva decreto Fer X | passo avanti per le rinnovabili in Italia

"Il via libera della Commissione Europea allo schema di decreto che promuove la realizzazione di impianti di produzione da fonti rinnovabili mature, il cosiddetto Fer X transitorio, è un passo importante verso l'innovazione che serve al Paese nel percorso di transizione. L'Italia ora potrà rafforzare la sua sicurezza energetica, riducendo la dipendenza dall'estero e liberando tutto il potenziale rinnovabile". Lo dichiara il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto. Il provvedimento sostiene tecnologie quali il fotovoltaico, l'eolico, l'idroelettrico e i gas residuati dai processi di depurazione. È previsto un contingente massimo disponibile ipotizzato pari a 17,65 gigawatt di nuova capacità rinnovabile, di cui tre destinati a impianti fino a 1 megawatt e la restante parte per quelli di potenza superiore.
Commissione Europea approva decreto Fer X |  passo avanti per le rinnovabili in Italia

Quotidiano.net - Commissione Europea approva decreto Fer X: passo avanti per le rinnovabili in Italia

Leggi su Quotidiano.net
  • Commissione Europea approva decreto Fer X: passo avanti per le rinnovabili in Italia
  • La Commissione Ue approva aiuti da 167 milioni per gli agricoltori italiani
  • Energia: la Commissione europea approva il Decreto FER 2
  • Energia: la Commissione europea approva il Decreto FER 2
  • Decreto FER 2: la Commissione europea approva
  • Approvato decreto procedure di infrazione Ue
  • commissione europea approva decretoPichetto, da Commissione Ue via libera a decreto Fer X - "Il via libera della Commissione Europea allo schema di decreto che promuove la realizzazione di impianti di produzione da fonti rinnovabili mature, il cosiddetto Fer X transitorio, è un passo ... (ansa.it)
  • commissione europea approva decretoUE approva 167 milioni di sgravi: Lollobrigida, “Impegno del Governo Meloni per il settore agricolo”. - L’UE dà il via libera a 167 milioni di sgravi contributivi per le imprese agricole di Emilia-Romagna, Marche e Toscana. Lollobrigida: “Sostegno concreto del Governo Meloni al settore primario.” #roma ... (lamilano.it)
  • commissione europea approva decretoAPPROVATI DALL’UE 167 MILIONI PER SGRAVI CONTRIBUTIVI DAL MASAF. IL PLAUSO DI LOLLOBRIGIDA - “La Commissione Europea ha approvato gli sgravi contributivi previsti nel Decreto Agricoltura, adottato lo scorso maggio. Le risorse, pari a 167 milioni ... (corriereortofrutticolo.it)
Video Commissione Europea