Crepet | Generazioni passate? Cattivi maestri che regalano ai figli la bicicletta con pedalata assistita Abbiamo rinunciato ad educare

Lunedì 16 dicembre, Paolo Crepet è intervenuto nella trasmissione Giù la maschera di Rai Radio 1, condotta da Marcello Foa. Durante la puntata, intitolata Impedire la parola: è così difficile rispettare le opinioni altrui, il dibattito si è concentrato sulle proteste universitarie e sulla violenza giovanile. Lo psichiatra ha espresso il proprio punto di vista, soffermandosi sulle responsabilità delle Generazioni passate.L'articolo Crepet: “Generazioni passate? Cattivi maestri, che regalano ai figli la bicicletta con pedalata assistita. Abbiamo rinunciato ad educare” .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Crepet: "Milioni di idioti". Lo sfogo sulla violenza giovanile
  • crepet generazioni passate cattiviPaolo Crepet: stiamo educando i giovani a non pensare. Ripartiamo dal valore delle relazioni - Si conferma irriverente e lucidissimo nella sua analisi del nostro tempo lo psichiatra Paolo Crepet, puntando l’indice contro ... i cielo” in un Teatro Gesualdo gremito.” Le nuove generazioni – spiega ... (corriereirpinia.it)
  • Crepet: “Siamo passati da un modello che era schiaffo libero, cinghiata libera, a nulla. La scuola ha perso la bussola” - Crepet ha smontato l’idea di un passato idilliaco, sottolineando come la violenza fosse una realtà anche nelle scuole di un tempo. “Sono andato a scuola con ragazzi che venivano la mattina ... (orizzontescuola.it)
  • Crepet: “A scuola c’è bisogno di meno psicologi e più poeti. I bimbi hanno diritto di fare meno di ciò che si propone loro” - Lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet, che sta per pubblicare un suo ... Li abbiamo categorizzati come la generazione delle aspettative, ma anch’io ai miei tempi sentivo il peso delle aspettative. (tecnicadellascuola.it)
Video Crepet Generazioni