Crosetto dice che l’Italia sarebbe pronta a inviare truppe di pace in Ucraina

Parlare di tregua in Ucraina, guardando all’intensità degli attacchi russi di queste ore, per il ministro della Difesa Guido Crosetto sembra al momento un’ipotesi lontana. «Non vedo un clima migliore, anzi: mi sembra peggiore. Vedo la volontà russa di consolidare le posizioni territoriali. Che ciò accada pensando all’eventuale tregua, tra qualche mese, è un’ipotesi. Non so se vera. Nessuno è nella testa di Putin», dice a Repubblica. Ma se la tregua dovesse esserci, allora l’Italia è pronta a partecipare una missione di peacekeeping: «Le truppe italiane sono sempre messe a disposizione per preservare la pace. Se ci sarà la necessità di una forza multinazionale, ci saremo. Come per il Libano e Gaza, siamo pronti per l’Ucraina».Crosetto parla di una «missione corposa» perché «il loro confine è il più lungo».
Crosetto dice che l’Italia sarebbe pronta a inviare truppe di pace in Ucraina

Linkiesta.it - Crosetto dice che l’Italia sarebbe pronta a inviare truppe di pace in Ucraina

Leggi su Linkiesta.it
  • Crosetto dice che l’Italia sarebbe pronta a inviare truppe di pace in Ucraina
  • Netanyahu, Meloni: "Ne parliamo al G7 ma no a equivalenza Israele-Hamas". Salvini: “Venga in Italia
  • Sull’arresto di Netanyahu governo in ordine sparso, Salvini: “In Italia è benvenuto”
  • Medio Oriente, CrosettoItalia impegnata per pace e stabilità”
  • Crosetto: "Visita di Giorgia Meloni a militari Unifil? Troppi rischi"
  • Crosetto dice che l'Italia deve spendere di più per la Difesa. E su Vannacci: "Rispetti le regole"
  • Crosetto rilancia il tema della spesa militare: "L'Italia deve investire di più e deve farlo il più velocemente possibile" - Con l’esplodere di crisi internazionali in tutto il mondo, il ministro della Difesa Guido Crosetto torna a rilanciare il tema della spesa militare italiana ... dove si dice che ogni soldo ... (lanotiziagiornale.it)
  • Medio Oriente, Crosetto “Italia impegnata per pace e stabilità” - E’ stata un’occasione importante per ... Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto. “Un processo di pace fragile e precario, ma essenziale, in cui Unifl, di cui l’Italia è il secondo contributore, ... (ildenaro.it)
  • Medio Oriente, Crosetto “Italia impegnata per pace e stabilità” - E’ stata un’occasione ... Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto. “Un processo di pace fragile e precario, ma essenziale, in cui Unifl, di cui l’Italia è il secondo contributore ... (padovanews.it)
Video Crosetto dice