Dal 30 dicembre cambia totalmente il calcolo degli ascolti televisivi

Non più solo televisione, ma anche tutti gli altri dispositivi connessi. Non più una obsoleta misurazione basata sulle fasce orarie, ma un dettaglio relativo a un determinato programma. Questi sono i due principali cambiamenti che prenderanno il via dal prossimo 30 dicembre 2024, quando Auditel lancerà – per la prima volta, un unicum anche a livello internazionale – il nuovo sistema di calcolo dei dati ascolti tv. Si parla, infatti, dell’innovativo Standard Total Audience che coinvolgerà anche la fruizione da pc, smartphone e tablet, aggregando questi numeri al risultato totale degli ascolti televisivi. LEGGI ANCHE > La Rai potrebbe dire addio al Festival di Sanremo Questa nuova metrica combinerà i numeri della fruizione lineare (quella televisiva) a quelli della fruizione digitale, in modo tale da offrire un risultato più accurato e in linea con l’evoluzione dei servizi e dei dispositivi.
Dal 30 dicembre cambia totalmente il calcolo degli ascolti televisivi

Giornalettismo.com - Dal 30 dicembre cambia totalmente il calcolo degli ascolti televisivi

Leggi su Giornalettismo.com
  • Dati ascolti TV, come cambia il conteggio Auditel |
  • Total audience Auditel dal 30 dicembre, cambia la pubblicità in televisione
  • Auditel. Dal 30 dicembre arriveranno i dati secondo il nuovo Standard Total Audience. Lugiato: “Un passo fondamentale per valorizzare la fruizione dei contenuti televisivi, editoriali e pubblicitari, su tutti i device digitali”
  • Come cambiano i dati Auditel dal 30 dicembre
  • Concorso docenti 2024, i posti disponibili in ogni regione per infanzia e primaria. Domande entro il 30 dicembre 2024
  • Nuove cure gratuite, dalla celiachia alla cataratta: cosa cambia dal 30 dicembre
  • 30 dicembre cambia totalmenteCome cambiano i dati Auditel dal 30 dicembre - Come cambiano i dati auditel con l'entrata in vigore dal 30 dicembre 2024 della nuova Total Audience. Le novità ... (davidemaggio.it)
Video Dal dicembre