Duecento nuovi defibrillatori per la Romagna

E’ una condizione che colpisce molte persone che non hanno malattie cardiache note e spesso senza segni premonitori: parliamo dell’arresto cardiaco. Il defibrillatore semiautomatico è uno strumento che consente, attraverso l’applicazione di specifiche piastre adesive sul torace, di “leggere” la necessità di defibrillazione, ovvero di erogare una scarica elettrica controllata che annullando l’attività elettrica del cuore consente di far ripartire un ritmo cardiaco normale e di consentire al soccorritore di premere il pulsante di scarica. Nei comuni dell’Ausl della Romagna attualmente sono presenti 1200 defibrillatori, in luoghi pubblici, aziende, centri sportivi, centri commerciali, mezzi di forze di pubblica sicurezza, condomini ed altri luoghi. La regione Emilia Romagna con la delibera di giunta 2030 del 2023 ha messo a disposizione 1,5 milioni di euro per incrementare il numero di defibrillatori da distribuire sui territori: all’Ausl della Romagna sono stati assegnati 382mila euro per l’acquisizione di circa 200 nuovi apparecchi.
Duecento nuovi defibrillatori per la Romagna

Ilrestodelcarlino.it - Duecento nuovi defibrillatori per la Romagna

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Duecento nuovi defibrillatori in arrivo dall'Ausl: la dotazione del territorio aumenta del 20%
  • Sanità, in arrivo 200 nuovi defibrillatori in Romagna
  • Romagna, 200 nuovi defibrillatori in arrivo
  • Arresto cardiaco: l'Ausl Romagna acquista 200 nuovi defibrillatori
  • Arresto cardiaco, in Romagna in arrivo 200 nuovi defibrillatori granzie ai fondi regionali
  • Duecento nuovi defibrillatori in arrivo dall'Ausl: la dotazione del territorio aumenta del 20%
  • Duecento nuovi defibrillatori per la Romagna - E’ una condizione che colpisce molte persone che non hanno malattie cardiache note e spesso senza segni premonitori: parliamo ... (ilrestodelcarlino.it)
  • duecento nuovi defibrillatori romagnaDispositivi salvavita. Duecento nuovi defibrillatori semiautomatici in arrivo in Romagna - Duecento nuovi defibrillatori verranno ripartiti sul territorio romagnolo, aumentando il numero degli apparecchi di quasi il 20%. È quanto spiegato ... (ravennanotizie.it)
  • duecento nuovi defibrillatori romagnaIn arrivo 200 nuovi defibrillatori in Romagna. Si punta ad estendere l’uso della App per rendere più capillare il sistema di soccorso - La Romagna si dota di 200 nuovi defibrillatori semiautomatici, grazie a un finanziamento regionale. Un progetto che mira a salvare vite puntando su tecnologie innovative e il coinvolgimento diretto ... (corrierecesenate.it)
Video Duecento nuovi