Editoria fondo di 50 milioni Per un sistema forte e credibile

Roma, 17 dicembre 2024 – Il sostegno all’Editoria, ingrediente fondativo di ogni democrazia che si rispetti, è stato votato ieri in serata in Commissione Bilancio, dove la seduta è continuata poi in notturna per il secondo giorno di fila. Non si tratta dei 140 milioni di euro circa che erano stati proposti in due diversi emendamenti di Forza Italia e del Pd, ma non sono neppure i 20 milioni che lunedì a un certo punto erano trapelati. Sono 50 milioni di euro, risorse tecnicamente “destinate alla quota spettante alla Presidenza del Consiglio ai fini della integrale copertura degli oneri derivanti da disposizioni legislative”. Il risultato è che l’informazione potrà contare su un aiuto salvifico per affrontare la transizione digitale. Sulla misura votata in in Commissione c’è spazio, in realtà, per un ultimo balletto.
Editoria fondo di 50 milioni Per un sistema forte e credibile

Quotidiano.net - Editoria, fondo di 50 milioni “Per un sistema forte e credibile”

Leggi su Quotidiano.net
  • Editoria, fondo di 50 milioni “Per un sistema forte e credibile”
  • Manovra, salgono a 50 milioni i fondi per l’editoria
  • Editoria e Manovra: il ‘richiamo’ di Angelucci e Monti, il centrodestra risponde (a metà)
  • Manovra 2025, tutte le novità: web tax, Ires premiale e concessioni. Sì ai rimborsi per i ministri
  • Ddl bilancio: relatori, +50 mln nel 2025 a Fondo informazione ed editoria
  • Manovra, le novità: saltano gli aumenti al casello, sì al bonus elettrodomestici
  • editoria fondo 50 milioniEditoria, fondo di 50 milioni “Per un sistema forte e credibile” - Votato in serata un emendamento di Avs, dopo il ritiro di un testo a firma dei relatori della Manovra. Forza Italia: “Grazie al governo. Altri soldi arriveranno dalle tasse sui giganti di Internet” ... (quotidiano.net)
  • editoria fondo 50 milioniNuove risorse all’editoria - La Manovra aumenta a 50 milioni le risorse incrementali del Fondo unico. Allo studio il recupero di dotazioni non spese ... (italiaoggi.it)
  • editoria fondo 50 milioniManovra, salgono a 50 milioni i fondi per l’editoria - Sale la quota stanziata dalla manovra di Bilancio in favore dell’editoria. Dai 20 milioni indicati nelle bozze circolate nei giorni scorsi come cifra destinata al Fondo per il pluralismo e l’innovazio ... (msn.com)
Video Editoria fondo