Flashmob della generazione Z a Roma per la cooperazione internazionale | Ci sentiamo dire che il futuro appartiene ai giovani ma bisogna agire ora

“Stiamo ereditando un mondo dilaniato da conflitti, disuguaglianze, crisi climatica. È una vita che ci sentiamo dire che il futuro appartiene ai giovani, ma noi vogliamo agire ora, nel presente, per fare in modo che domani ci sia un futuro per tutti, tutte. Un futuro fondato sul dialogo, la sostenibilità, la giustizia sociale e ambientale”.Con queste parole si apre il Manifesto Una cooperazione che cambia: le voci delle nuove generazioni, promosso da Focsiv e Oxfam, ed elaborato da un gruppo di giovani attivisti, provenienti da 11 Regioni italiane.L’iniziativa che si è conclusa oggi, martedì 17 dicembre, a Roma con un Flashmob a Piazza di Pietra per ribadire una visione di mondo in cui vivere. Un monito all’inerzia dei politici e una richiesta urgente di rilancio della cooperazione allo sviluppo quale leva imprescindibile per una politica orientata alla pace, allo sviluppo sostenibile, alla giustizia sociale.
Flashmob della generazione Z a Roma per la cooperazione internazionale |  Ci sentiamo dire che il futuro appartiene ai giovani ma bisogna agire ora

Ilfattoquotidiano.it - Flashmob della generazione Z a Roma per la cooperazione internazionale: “Ci sentiamo dire che il futuro appartiene ai giovani, ma bisogna agire ora”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Flashmob della generazione Z a Roma per la cooperazione internazionale: “Ci sentiamo dire che il futuro…
  • flashmob generazione z aGiovani: Focsiv e Oxfam, domani il flash mob della Generazione Z per la cooperazione - Si terrà domani, martedì 17 dicembre, dalle ore 9, presso Piazza Pietra a Roma, il flash mob promosso da Focsiv e Oxfam che coinvolgerà giovani attivisti, provenienti da 11 Regioni italiane nell’ambit ... (agensir.it)
Video Flashmob della