Il digiuno intermittente riduce la crescita dei capelli Ma forse c’è una soluzione – Lo studio

Il digiuno intermittente può ridurre la crescita dei capelli. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista specializzata Cell, la popolare tecnica adottata da molti per dimagrire – che prevede di ridurre la finestra temporale quotidiana in cui è possibile mangiare – è effettivamente benefica per molte cellule del corpo, ma non per le staminali dei follicoli di peli e capelli, responsabili della crescita di questi ultimi. Con il digiuno intermittente, il loro funzionamento viene inibito e in alcuni casi le cellule vengo uccise. «Il risultato è l’opposto di quello che ci aspettavamo», ha commentato a Nature Ömer Yilmaz, biologo delle cellule staminali presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit) che non ha preso parte allo studio.L’esperimento: «crescita ridotta del 18%»I risultati sono inizialmente emersi da uno studio sui ratti e sono stati confermati da quelli di un piccolo esperimento sugli esseri umani.
Leggi su Open.online
  • «Il digiuno intermittente riduce la crescita dei capelli. Ma forse c’è una soluzione» – Lo studio
  • Il digiuno a intermittenza riduce la crescita dei peli
  • Il digiuno intermittente sembra avere un effetto inaspettato sulla crescita dei capelli
  • Le diete squilibrate non aiutano a contrastare il cancro. Anzi
  • Il digiuno (intermittente o meno) fa bene al corpo? Cosa dice la scienza
  • Digiuno intermittente: a cosa serve e perché
  • digiuno intermittente riduce crescitaIl digiuno intermittente sembra avere un effetto inaspettato sulla crescita dei capelli - Il digiuno intermittente, come schema alimentare che limita il consumo quotidiano di cibo a una finestra temporale, riduce del 18% la crescita dei capelli ... (fanpage.it)
  • digiuno intermittente riduce crescitaIl digiuno a intermittenza riduce la crescita dei peli - E' quanto emerge da uno studio, pubblicato sulla rivista Cell Press, condotto dagli scienziati Westlake University di Zhejiang, in Cina ... (agi.it)
  • digiuno intermittente riduce crescitaDigiuno Intermittente: Benefici sull'Infiammazione Intestinale e sul Sistema Immunitario - Il digiuno intermittente (IF) è una pratica alimentare che prevede l'astensione dal cibo per determinati periodi di tempo. Questo regime può ... (dailyexpress.it)
Video digiuno intermittente