Il ministro Crosetto e la missione di peacekeeping per l’Italia dopo la tregua in Ucraina | Sarà corposa ma non europea

Il ministro della Difesa Guido Crosetto dice che con la tregua in Ucraina arriverà una missione di peacekeeping per l’Italia. Anche se questa per ora «è un’ipotesi. Non so se vera. Nessuno è nella testa di Putin». Poi spiega: «Io ho ripreso Meloni e Tajani. Le truppe italiane sono sempre messe a disposizione per preservare la pace. Se ci Sarà la necessità di una forza multinazionale, ci saremo. Come per il Libano e Gaza, siamo pronti per l’Ucraina». Crosetto prevede «una missione corposa». Che non Sarà «europea» perché «non sarebbe accettata dalle parti. Dovranno essere truppe Onu. Se richiesti, saremmo lieti di dare il nostro contributo».Le spese militariNell’intervista rilasciato oggi a Repubblica sul 2% del Pil da riservare alle spese militari voluto da Trump Crosetto dice che «il primo a chiederlo fu Obama.
Leggi su Open.online
  • Il ministro Crosetto e la missione di peacekeeping per l'Italia dopo la tregua in Ucraina: «Sarà corposa ma non europea
  • Attacco alla missione Unifil in Libano, Meloni: «Inammissibile». Crosetto: «Italia e Onu non ...
  • Missione segreta in Libano, il ministro Crosetto manda Luciano Portolano
  • Crosetto in Libano: 'Non ci pieghiamo a imposizioni'. Il Ministro della Difesa incontra il contingente italiano
  • L’attacco israeliano all’Unifil, l’ira di Crosetto: “Crimini di guerra”. E l’Onu potrebbe congelare la missio…
  • Crosetto: “Missione Unifil importante ma se necessario siamo pronti a evacuare il contingente italiano…
  • ministro crosetto missione peacekeepingCrosetto: “L’Italia è disponibile a svolgere un ruolo di peacekeeping in Ucraina” - Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha dichiarato che l'Italia è pronta a contribuire con forze di peacekeeping in Ucraina, sottolineando come il ... (thesocialpost.it)
  • ministro crosetto missione peacekeepingCrosetto: 'Disponibili al peacekeeping in Ucraina' - "Io spero di parlare di pace, di peacekeeping il prima possibile in Ucraina, ma anche a Gaza e in Libano. Noi siamo disponibili a svolgere questo ruolo, che è un ruolo nel quale ci siamo sempre distin ... (ansa.it)
  • ministro crosetto missione peacekeepingCrosetto: “In Ucraina le nostre truppe di pace. Trump vorrà almeno il 2,5% per la difesa” - Intervista al ministro: “La Russia vuole consolidare le posizioni territoriali Se ciò accada perché pensano all’eventuale tregua è ... (repubblica.it)
Video ministro Crosetto