Il sindaco di Adro difende la speleologa dal linciaggio social | Progetto scientifico importante siamo molto orgogliosi di lei

Adro (Brescia) – «La ringrazio davvero, ma non mi sento di dire nulla». Mamma Lucia risponde con garbo al citofono della villa bianca e gialla immersa tra i vigneti di Torbiato di Adro, campagna e filari a perdita d’occhio, una manciata di dimore di pregio interrotte solo da una scuola materna. La voce è incrinata dalla preoccupazione. La figlia minore Ottavia, speleologa esperta, è bloccata da domenica nell’Abisso Bueno Fonteno. È seriamente ferita e un’imponente macchina dei soccorsi lotta contro il tempo e contro un labirinto di cunicoli ipogei inesplorati per farle rivedere la luce. La 32enne, il fratello maggiore Lorenzo, mamma Lucia, il papà Pierluigi: «Tutti i Piana hanno la passione per la montagna. Solo che Ottavia ha scelto di esplorare le profondità - dice una vicina, incrociando le dita per lei - .
Il sindaco di Adro difende la speleologa dal linciaggio social |  Progetto scientifico importante siamo molto orgogliosi di lei

Ilgiorno.it - Il sindaco di Adro difende la speleologa dal linciaggio social: “Progetto scientifico importante, siamo molto orgogliosi di lei”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Il sindaco di Adro difende la speleologa dal linciaggio social: “Progetto scientifico importante, siamo molto orgogliosi di lei”
  • sindaco adro difende speleologaIl sindaco di Adro difende la speleologa dal linciaggio social: “Progetto scientifico importante, siamo molto orgogliosi di lei” - Il primo cittadino su Ottavia Piana, la 33enne bloccata nell’Abisso Bueno Fonteno: “Un’operazione simile comporta dei rischi, ovvio. L’incidente è frutto di sfortuna, non di incompetenza” ... (ilgiorno.it)
  • sindaco adro difende speleologaNel paese di Ottavia Piana. Il sindaco: "Orgogliosi". Ma c'è chi chiede: "Perché è tornata là?" - Ad Adro, poco più di settemila abitanti fra le colline e i vigneti della Franciacorta, la 33enne speleologa Ottavia Piana è semplicemente «la figlia del Piana, quello delle gru». La famiglia – residen ... (milano.repubblica.it)
Video sindaco Adro