In caso di piena si avverte un boato

"Una grotta enorme, fantastica, con tanta acqua al suo interno. Talmente forte in caso di piena che si sente arrivare un boato da lontano. Se qualcuno non è abituato può anche essere spaventoso". Viene descritta così “Buone Fonteno“ da coloro che si sono avventurati per la prima volta al suo interno. Tutta la prima parte di esplorazione fino al 2017 aveva portato alla mappatura di 32 chilometri di sviluppo. Poi negli anni, grazie alla curiosità di diversi speleologi, l’esplorazione si è spostata molto più avanti. "Laghi, fiumi, cascate, anfratti: ci sono molte problematiche da affrontare che non sono proprio le solite di tutte le grotte e se succede un incidente mentre ci si trova a sei o sette chilometri dall’uscita sono guai. Anche i soccorritori spesso non sono abituati a quel tipo di conformazioni".
 In caso di piena si avverte un boato

Ilgiorno.it - "In caso di piena si avverte un boato"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Massacro a Beirut, ormai Israele nemmeno avverte più
  • Maltempo, frane in Liguria e bomba d'acqua in Sardegna. Due dispersi
  • Protezione civile, emessa allerta arancione su pianura e costa ferrarese
  • La Luna Piena del 18 settembre 2024 sarà una Superluna con eclissi
  • Confindustria, il debutto di Orsini. Piena sintonia con Meloni contro il green deal, e ai sindacati tende la mano: "abbiamo molte cose da fare insieme". Ma Landini risponde con freddezza
  • Mulé avverte la FIGC: «La legge è chiara: la Serie A deve contare di più»
  • Covid. Aumentano i parti in casa. Ma i neonatolgi avvertono: “Si corrono maggior rischi” - Ma la Società Italiana di Neonatologia ricorda che i punti nascita sono sicuri e rimarca che se durante il parto in casa si rendesse ... anche se ci si trova in piena emergenza pandemica. (quotidianosanita.it)
Video caso piena