In prima linea contro le mafie Il liceo diventa presidio di Libera

La “scintilla” scoccò il 28 maggio scorso, la straordinaria giornata dell’incontro di 400 studenti melzesi con don Luigi Ciotti, al Teatro Trivulzio. Poi l’avvio di una riflessione in aula. Oggi le grandi novità: il liceo scientifico Giordano Bruno di Melzo sarà presto "presidio scolastico di Libera". E proprio dallo storico liceo melzese, il 29 marzo prossimo, partirà la terza camminata antimafia di Libera dell’Adda Martesana: "Una grande responsabilità. Ma un grande orgoglio". Il legame della città di Melzo con l’associazione fondata da don Ciotti è di lunga data e ha già segnato tappe significative. Molti progetti sono ancora in vista, già delineati a livello locale e in collaborazione con i Comuni della zona e con il presidio d’area di Libera. Per la scuola un percorso a latere, che impegna oggi un gruppo di una trentina di studenti e l’insegnante di Lettere Cristina Ballotta.
In prima linea contro le mafie  Il liceo diventa presidio di Libera

Ilgiorno.it - In prima linea contro le mafie. Il liceo diventa presidio di Libera

Leggi su Ilgiorno.it
  • In prima linea contro le mafie. Il liceo diventa presidio di Libera
  • Alessandra Dolci, giudice in prima linea contro le mafie mimetizzate al nord
  • Con Libera per la trasparenza: la scuola in prima linea contro la corruzione a 44 anni dal terremoto dell'Irpinia
  • Premio ‘Dodò Gabriele’ ai giornalisti in prima linea contro la criminalità
  • Don Bigalli, voce Libera: “La situazione è grave. Mafie locali e straniere, evidente la sinergia”
  • Agromafie, Coldiretti Veneto in prima linea per combatterle
  • prima linea contro mafieGabrielli: "Polizia postale in prima linea contro il cyber crime" - Il direttore del Servizio polizia postale e delle comunicazioni spiega come nella lotta alla criminalità oggi si debba saper utilizzare sempre più gli stessi strumenti tecnologici utilizzati dalle maf ... (rainews.it)
  • prima linea contro mafieSant’Antonio Abate in prima linea contro le mafie: il Comune sarà parte civile nel processo - La decisione di costituirsi parte civile non è solo un atto simbolico, ma rappresenta un messaggio forte e chiaro rivolto a tutta la comunità. (agro24.it)
  • prima linea contro mafieIn campo contro mafia e mazzette . Trasparenza, etica, responsabilità. Lezioni per i dipendenti pubblici - In cattedra, Avviso pubblico, l’associazione in prima linea nella lotta contro le mafie e le mazzette. All’appuntamento in Municipio, anche la vicesindaca Paola Colombo e Debora Comito ... (msn.com)
Video prima linea