La dittatura di Saviano | criticare Meloni e impedirle di rispondere

Secondo gli avversari di Giorgia Meloni, il presidente del Consiglio non deve rispondere alle critiche, quando si tratta di intellettuali (o presunti tali) deve tacere perche? possiedono  la verità a prescindere dai fatti, dunque godono dell'immunità dialettica, anche quando le critiche sono palesemente false e viziate da pregiudizio politico. Mi sono ritrovato ieri con Roberto Saviano nello studio di Otto e Mezzo, sul piano personale con lui non c'è alcun problema, ma dal punto di vista del sistema di pensiero (sto esagerando) l'autore di “Gomorra” per me rappresenta un modo di intendere il mestiere di scrittore che è lontanissimo dalla missione della verità alla quale deve tendere, anche quando usa gli strumenti della fiction. Saviano non è un soggetto neutro, ha un ruolo politico ben più importante della gran parte dei parlamentari e di quasi tutti i leader di partito.
La dittatura di Saviano |  criticare Meloni e impedirle di rispondere

Liberoquotidiano.it - La dittatura di Saviano: criticare Meloni e impedirle di rispondere

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • La dittatura di Saviano: criticare Meloni e impedirle di rispondere
  • Saviano alla Buchmesse denuncia (come sempre) la dittatura che non c'è
  • Francesco Guccini con Vasco Rossi contro Giorgia Meloni: "Il Governo è un regime, lei mi ricorda un fascista"
  • Chi critica il potere in Italia finisce sotto processo
  • Mara Venier legge una nota su Israele dell'Ad Rai Roberto Sergio a Domenica In dopo le parole di Ghali: bufera
  • Roberto Saviano al partito di Meloni: “Giù le mani dal personaggio di Atreju, non c’entra nulla con la vostra fiera o sagra” - Roberto Saviano ospite di Arena Repubblica Robinson ... nel retropalco lo scrittore di Gomorra chiede al partito di Giorgia Meloni di non utilizzare il nome del personaggio del romanzo La storia ... (repubblica.it)
  • ROBERTO SAVIANO A PROCESSO. CHIAMO’ GIORGIA MELONI “BASTARDA” - Il programma in questione era Piazzapulita condotto da Corrado Formigli. Durante uno dei suoi exploit, Roberto Saviano si scagliò contro Giorgia Meloni ma anche contro Matteo Salvini: "Vedendo queste ... (ilcorrieredelgiorno.it)
  • Saviano alla Buchmesse denuncia (come sempre) la dittatura che non c'è - Roberto Saviano ha pubblicato e pubblica per editori ... È stato denunciato da Giorgia Meloni, e Roberto se l'è legata al dito: ecco, vogliono intimidirmi, io ho espresso una critica politica. (msn.com)
Video dittatura Saviano