La speleologa Ottava Piana è stabile mentre mancano 36-48 ore dall’uscita dalla grotta

Proseguono le delicate operazioni di soccorso per Ottavia Piana, la speleologa 32enne infortunatasi sabato scorso nella grotta Abisso Bueno Fonteno, in provincia di Bergamo. Il Soccorso alpino e speleologico stima in 36-48 ore il tempo necessario per riportarla all’esterno. Le condizioni della donna, monitorata costantemente dal personale sanitario, restano stabili. Piana, che ha riportato fratture e traumi multipli, ha confidato ai medici la decisione di abbandonare le esplorazioni. «Parla poco, ma dice che non entrerà mai più in una grotta», ha riferito il dottor Rino Bregani. I soccorritori proseguono senza sosta: l’uscita della scienziata è attesa entro mercoledì sera.I soccorritori sono usciti dal ramo secondario della grotta e sono ora nella parte conosciutaAlle ore 8 di martedì mattina, i soccorritori con la barella hanno completato il percorso nel ramo secondario della grotta, dove Ottavia Piana si era addentrata prima di scivolare da un’altezza di cinque metri, e che si trova a tre chilometri dall’uscita.
La speleologa Ottava Piana è stabile mentre mancano 36-48 ore dall’uscita dalla grotta

Lettera43.it - La speleologa Ottava Piana è stabile mentre mancano «36-48 ore» dall’uscita dalla grotta

Leggi su Lettera43.it
  • La speleologa Ottava Piana è stabile mentre mancano «36-48 ore» dall’uscita dalla grotta
  • Speleologa intrappolata, Ottavia Piana è stabile. Altre 36-48 ore per liberarla
  • Ottavia Piana, la speleologa bloccata per la seconda volta a Bueno Fonteno: «È a 3 km dall'uscita, ha detto che non scenderà più in una grotta
  • Le ore più difficili per la speleologa bloccata: “Mai più in grotta”
  • Ottavia Piana, il medico che l'ha soccorsa rivela: ''Ha detto che...''
  • Ottavia Piana, la speleologa intrappolata per la seconda volta nella grotta Abisso Bueno Forteno: «L'esplosivo per liberarla
  • speleologa ottava piana stabile"La speleologa fuori dalla grotta nelle prossime 36-48 ore", dicono i soccorritori - AGI - Ottava Piana, la speleologa bresciana di 32 anni, intrappolata ormai da tre giorni nella grotta 'Abisso Bueno Fonteno' in provincia di Bergamo, potrebbe uscire nelle prossime 36-48 ore. E' quest ... (msn.com)
  • speleologa ottava piana stabileSpeleologa bloccata a Bergamo, Ottavia Piana su una barella: il video dei soccorsi - (LaPresse) È di 36-48 ore la stima delle tempistiche di uscita dalla grotta per la speleologa Ottavia Piana, infortunata sabato scorso nell'Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca. (ilmattino.it)
  • speleologa ottava piana stabileOttavia Piana, la speleologa intrappolata ha gambe e ossa rotte: «Non tornerà mai più in una grotta». Per la risalita almeno 36 ore - Ha ossa del viso e gambe fratturate, ha detto che nella grotta Abisso Bueno Fonteno non ci tornerà più, ma ora la priorità è riportare Ottavia Piana in superficie. (msn.com)
Video speleologa Ottava