Malattie rare approvato in Italia vamorolone per distrofia muscolare Duchenne

Roma, 17 dic. (Adnkronos Salute) - L'Agenzia Italiana del farmaco (Aifa) ha recepito l'autorizzazione europea dell'Ema per vamorolone (Agamree*) per il trattamento di pazienti con distrofia muscolare di Duchenne (Dmd) di età pari o superiore a 4 anni. Il farmaco è classificato in classe Cnn (farmaci in attesa di negoziazione di prezzo e rimborsabilità). L'approvazione - si legge in una nota diffusa da Santhera Pharmaceuticals - segue la decisione del Comitato europeo dei medicinali per uso umano (Chmp) che ha riconosciuto il profilo positivo di beneficio/rischio di vamorolone in questa popolazione di pazienti, compresi alcuni vantaggi di sicurezza rispetto ai corticosteroidi, attualmente lo standard di cura. La distrofia muscolare di Duchenne è una rara malattia ereditaria legata al cromosoma X, che colpisce quasi esclusivamente i maschi.
Malattie rare approvato in Italia vamorolone per distrofia muscolare Duchenne

Iltempo.it - Malattie rare, approvato in Italia vamorolone per distrofia muscolare Duchenne

Leggi su Iltempo.it
  • Malattie rare, approvato in Italia vamorolone per distrofia muscolare Duchenne
  • Malattie rare, approvato in Italia vamorolone per distrofia muscolare Duchenne
  • Malattia di Fabry, approvata da AIFA la commercializzazione della terapia enzimatica sostitutiva a lungo termine
  • Emofilia A, emicizumab rimborsabile in Italia anche per la malattia in forma moderata
  • Malattie rare, rimborsabile in Italia farmaco orale pediatrico per neurofibromi plessiformi
  • Malattie rare: neurofibromatosi tipo 1, in Italia primo farmaco per i bambini ?
  • malattie rare approvato italiaMalattie rare, approvato in Italia vamorolone per distrofia muscolare Duchenne - Roma, 17 dic. (Adnkronos Salute) - L'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha recepito l'autorizzazione europea dell'Ema per vamorolone (Agamree*) per ... (msn.com)
  • malattie rare approvato italiaL'Agenzia italiana del farmaco approva la rimborsabilità di nove medicinali - L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha approvato, martedì 10 dicembre, la rimborsabilità da parte del Servizio sanitario nazionale (Ssn) di nove farmaci tra medicinali orfani per malattie rare (2), ... (healthdesk.it)
  • malattie rare approvato italiaMalattie rare, un cartone per aiutare ad affrontare gli esami - Voluto dall'associazione italiana sindrome di Beckwith-Wiedemann (Aibws ... "Le famiglie delle nostre associazioni sono unite da sindromi genetiche rare caratterizzate dall'iperaccrescimento di una o ... (ansa.it)
Video Malattie rare