Mattarella Bisogna amare la democrazia prendersene cura

ROMA (ITALPRESS) – Rispettare e preservare l’unità “vuol dire vivere la Costituzione nella sua attualità. Avere come riferimento sicuro i suoi valori fondativi: la libertà, l’uguaglianza, la giustizia, la solidarietà. I diritti inalienabili di ogni persona. Vuol dire anche riconoscere che vi sono interessi nazionali che richiedono la massima convergenza. Ad esempio, il rispetto dei trattati e delle alleanze internazionali, la difesa e la sicurezza dei nostri concittadini e delle infrastrutture strategiche, la salvaguardia dell’ambiente e la messa in sicurezza dei nostri territori. Non possiamo dividerci su questi obiettivi, che sono inevitabilmente di lungo periodo e vanno dunque perseguiti con un impegno che va oltre le maggioranze e le opposizioni di turno”. E’ un richiamo all’unità quello del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della tradizionale cerimonia per lo scambio di auguri di Fine Anno con i Rappresentanti delle Istituzioni, delle Forze Politiche e della Società Civile al Quirinale.
Leggi su Ildenaro.it
  • MattarellaBisogna amare la democrazia, prendersene cura”
  • Mattarella: bisogna amare la democrazia, evitare radicalizzazioni
  • Mattarella: «Una democrazia senza popolo è una democrazia di fantasmi»
  • Mattarella: “Le guerre rendono incerto il futuro, tenuta democrazia unico argine”
  • Mattarella: bisogna amare la democrazia, evitare radicalizzazioni
  • Mattarella "Bisogna amare la democrazia, prendersene cura"
  • mattarella bisogna amare democraziaMattarella: bisogna amare la democrazia, evitare radicalizzazioni - Roma, 17 dic. (askanews) - "Bisogna amare la democrazia. Bisogna prendersene cura. È garanzia di libertà, promuove benessere e sviluppo, costante ricerca della pace. Obiettivi, questi, negati dai regi ... (libero.it)
  • mattarella bisogna amare democraziaMattarella: «Dobbiamo amare la democrazia, è necessario prendersene cura» - Il capo dello Stato: sono preoccupato dall'astensionismo, va ricostruito il rapporto tra istituzioni e cittadini.«Sugli interessi nazionali unirsi e non dividersi» ... (corriere.it)
  • mattarella bisogna amare democraziaMattarella “Bisogna amare la democrazia, prendersene cura” - E’ singolare e contro la realtà che si trascuri come nelle democrazie le decisioni assunte, sulla base del consenso liberamente espresso dai cittadini – evidenzia Mattarella -, siano ben più salde e ... (lanuovasardegna.it)
Video Mattarella Bisogna