Meloni detta l’agenda all’Ue | Rimpatri e Paesi sicuri sui migranti deve cambiare tutto E apre al dialogo con la Siria di Al-Jolani – Il video

«L’Italia è pronta a interloquire con la nuova leadership Siriana». Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel corso delle comunicazioni di oggi alla Camera dei deputati in vista del Consiglio europeo di giovedì. «La caduta del regime di Assad è una buona notizia, giustamente celebrata dalla popolazione Siriana dopo oltre un decennio di guerra civile. Le forze ribelli che si sono affermate sono eterogenee, hanno una diversa estrazione e interessi potenzialmente contrastanti. C’è ovviamente preoccupazione per il futuro della nazione. L’Italia, l’unica tra le nazioni del G7 ad avere un’ambasciata aperta a Damasco, è pronta a interloquire con la nuova leadership Siriana, ovviamente in un contesto di valutazioni e azioni condiviso con i partner europei e internazionali», ha detto Meloni.
Leggi su Open.online
  • Meloni cambia agenda all'Ue. Svolta su migranti e green al vertice Ecr - Il primo ha proclamato Giorgia Meloni come la leader politica «most ... l’eurodeputato di FdI-Ecr Stefano Cavedagna ha detto che: «Troppe volte viene usato il pretesto di presunte violazioni ... (iltempo.it)
  • Vi spiego l’agenda globale del governo Meloni. Checchia legge il G20 - Il governo Meloni sta attuando un’agenda globale basata sugli interessi ... per l’Indo Pacifico che trova conferma, come ho già detto, anche in collaborazioni di altissima tecnologia con ... (formiche.net)
  • Meloni influenzata, annullata l'agenda della premier: dalla cabina di regia per il Pnrr al Cdm e alla conferenza degli ambasciatori - A causa di uno stato influenzale, sono annullati gli impegni odierni del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Lo comunica Palazzo Chigi in una nota. Nell'agenda ufficiale della premier era ... (msn.com)
Video Meloni detta